Panini Comics ha recentemente annunciato che i fan di Berserk potranno leggere una nuova avventura di Gatsu, il protagonista del manga, il prossimo maggio.

A un anno esatto di distanza dall’uscita del numero 62 della prima serie italiana i lettori potranno continuare a seguire le avventure del manga creato da Kentaro Miura, ormai entrato nell’olimpo del fumetto orientale e le cui tematiche principali vertono sull'illusorietà del libero arbitrio, il destino dell'uomo, l'istinto di conservazione, l'onnipresenza del male. Miura affronta anche il tema della religione proponendo un interessante confronto tra la stregoneria ed il cristianesimo del Medioevo.

Ambientata in un Medioevo fantastico, Berserk narra le avventure di Gatsu, il Guerriero Nero, un solitario cavaliere in perenne lotta contro le potenze del male che si annidano in questo mondo falcidiato dalla miseria e dalla guerra. Cresciuto e allevato da un gruppo di mercenari, Gatsu capirà ben presto che il solo modo di sopravvivere è di essere il migliore nel combattimento e nell’uso della spada. Entrato a far parte della Squadra dei Falchi, Gatsu scoprirà l’amicizia e l’amore, ma dovrà confrontarsi anche con il tradimento e con le forze del Male che cercheranno di strappargli gli affetti più cari.

La serie è stata pubblicata in Italia in diversi formati come Berserk Collection, Maximum Berserk e Berserk serie nera e il suo strepitoso successo ha portato anche alla realizzazione di una serie anime per la televisione.