Dopo più di sei mesi dall'uscita del gioco su X360 e PC, la Codemaster ha annunciato che l'Overlord e il suo esercito di goblin sarà presto libero di scorrazzare anche sulla PS3. Come sempre più spesso accade, però, i possessori della console Sony dovranno attendere la prossima estate per poter mettere le mani sulla versione “differita” di Overlord, a un anno di distanza dall'uscità sul mercato del gioco.

Eppure, l'attesa si prospetta essere più che giustificata. Infatti, la Codemaster ha deciso di includere in un solo pacchetto sia la versione originale del gioco che la sua recente espansione, Overlord: Raising Hell, distribuendoli insieme in una versione esclusiva. Quindi, chi non ha ancora giocato alla versione "base" di Overlord può considerare la possibilità di aspettare, e prendere due piccioni con una fava acquistando la versione espansa del gioco.

Overlord è un ibrido fra strategico e RPG in cui il giocatore veste i panni del malvagio Overlord, guidandolo nella sua guerra infernale contro gli altri signori dell'Abisso fino a ottenere il dominio incontrastato del sottosuolo, aiutato da un'armata di goblin dalle abilità più disparate. Il gioco è stato uno dei best-seller del 2007, e ha ricevuto recensioni più che positive da parte di gran parte della stampa videoludica, che ne ha lodato lo spirito dissacrante e l'humor parodistico.