Dopo essere stato recluso per 17 lunghi anni, Michael Meyers, adesso uomo adulto e ancora molto pericoloso, scappa dal manicomio dove era rinchiuso e torna a Haddonfield, dove vuole trovare la sua sorellina. Chiunque incroci il suo percorso corre un terribile pericolo di morte...

E' questa la trama di Halloween – The beginning, tratto da un capolavoro del passato del leggendario maestro dell'horror John Carpenter, Halloween.

La versione originale, uscita il 25 ottobre 1978, ha incassato in tutto il mondo 55 milioni di dollari. Era l’inizio di quella che sarebbe diventata la saga horror di maggior successo nella storia del cinema...

Nel cast di Halloween – The beginning c’è Malcom McDowell nei panni del dott. Samuel Loomis, lo psichiatra di Michael e rinomato studioso di comportamento infantile; Scout Taylor-Compton è la studentessa del liceo Laurie Strode nel ruolo reso famoso da Jamie Lee Curtis nel film originale del 1978; Brad Dourif interpreta lo sceriffo Brackett di Haddonfield, che tenta di aiutare il dott. Loomis a catturare Myers dopo la sua fuga; l’ex lottatore di wrestling, ora attore, Tyler Mane, interpreta Michael Myers da adulto; l’esordiente Daeg Faerch è Michael Myers da ragazzo.

Halloween- The Beginning vede anche riunito il regista Rob Zombie a diversi membri del cast dei suoi film precedenti, House of 1000 Corpses e The Devil’s Rejects, tra i quali sua moglie Sheri Moon Zombie, William Forsythe, Ken Foree, Lew Temple e Danny Trejo.

A fare da supporto al cast nel ruolo delle migliori amiche di Laurie Strode, sono la veterana di Halloween Danielle Harris nei panni di Annie Brackett e Kristina Klebe, che interpreta Lynda. Pat Skipper e Dee Wallace interpretano i genitori di Laurie, Mason e Cynthia Strode.

Facendo il remake di Halloween, un classico dell’horror così vicino e così caro al cuore di molti fan, Rob Zombie sapeva di avere puntati addosso gli occhi di tutto il mondo, sapeva di calpestare un terreno sacro, e non poteva farlo a cuor leggero.

All’inizio Zombie ammette di non aver avuto alcun interesse a fare il film, perché non è un fan dei remake, soprattutto del genere horror. “Non ha mai funzionato molto bene” - ci rivela. - “Soprattutto per i film che penso fossero buoni già la prima volta. Non ne vedevo il senso. Poi ho cominciato a pensare a film che mi erano piaciuti molto e che erano dei remake, come Scarface o Cape Fear – Il promontorio della paura. Ho pensato che se non fosse esistito il remake, staremmo ancora a guardare la versione muta di Dracula”.

Così Zombie ha iniziato a scrivere un film che avrebbe incorporato gli elementi dell’originale di Carpenter, ma che si sarebbe anche espanso rispetto ai presupposti. “Nel film originale continuano a raccontarti cose accadute, ma non te le mostrano mai” - spiega. - “Così ho pensato che avrei potuto puntare l’attenzione su questi particolari. Considerato che Halloween è uscito trent’anni fa, il pubblico odierno si aspetta di più. Il primo è un classico per molte ragioni, una di queste è che non vedi una goccia di sangue per tutto il corso del film. Ma oggi il pubblico è cambiato”.

Il sito ufficiale del film: www.kfilms.it/halloweenthebeginning

Il nostro videoquiz

In occasione dell’uscita nelle sale di Halloween- The Beginning, Horror Magazine organizza un videoquiz dedicato al film. Si potrà giocare nel periodo che va dal 17 dicembre al 6 gennaio 2008, sul sito www.horrormagazine.it/halloween/.

In palio per tutti coloro che risponderanno in maniera corretta alle domande del videoquiz, saranno estratti i seguenti premi concessi dalla casa di distribuzione Lucky Red:

- 2 orologi MP4 per poter guardare i vostri video preferiti

- 5 DVD del film originale Halloween di John Carpenter

- 10 magliette con il titolo del film

Non vi lasciate scappare questa ghiotta occasione!