Fatta risorgere lo scorso maggio dal produttore tedesco John De Mol e affidata a Simon Oaks e Marc Schipper, la Hammer Productions si prepara a tornare in pista con un nuovo film horror che s’intitolerà Beyond the Rave.

La casa di produzione, che come ricorderete venne chiusa negli anni ’80, è finalmente pronta  a sfornare un nuovo capitolo della sua storia. Scritto da Tom Grass e diretto da Matthias Hoene il film segue le ultime ore di libertà di Ed (Jamie DornanMarie Antoinette), un soldato britannico che prima di volare per l’Iraq desidera salutare Jen (Nora-Jane NooneThe Descent), la sua ragazza. Il tentativo però è più arduo del previsto, dato che Jen sembra essere scomparsa nel nulla. Aiutato dal suo migliore amico, Necro, Ed scopre che la sua ragazza è stata vista in un rave nel bosco con un bizzarro gruppo di ragazzi capitanati da un certo Melech (Sebastian Knapp, 28 giorni dopo). Quando finalmente Ed la trova scopre che quello non è un semplice party e che forse non tutti riusciranno a vedere il sorgere del sole. Nel cast di questa avvincente trama troveremo anche  Tamer Hassan, Les Simpson, Lois Winstone, Steve Sweeney, Ingrid Pitt, Sadie FrostPhil Bush.

Purtroppo per gli appassionati il film sarà disponibile esclusivamente on-line e solo più tardi anche in DVD.

La Hammer Productions ripercorrerà le stesse atmosfere che la resero celebre o si adatterà ai tempi? La produzione non si sbilancia dipingendo il film come una combinazione di temi horror tradizionali (è di fatto una storia di vampiri) e attuali mondanità. Ma, se è vero che “buon sangue non mente”, questa “discendenza” non ci deluderà.