Venerdì 23 marzo

Mrs. Harris - Prima TV

Di: P. Nagy, Con: A. Bening, B. Kingsley, F. Fisher, L. O'Donnell

Annette Bening e Ben Kingsley sono i grandi protagonisti di questo appassionante film che racconta una storia vera, che fece piuttosto scalpore all’inizio degli anni ’80 che coinvolse Jean Harris, ex-insegnante accusata di aver ucciso il cardiologo di fama internazionale Herman Tarnower, dopo aver avuto con lui una relazione durata 14 anni, quasi culminata in un matrimonio. Tra i flashback della loro storia d’amore e la ricostruzione del processo alla donna si scava nelle trame di una torbida storia di passione e ossessione. (Sky Cinema 1, ore 21)

Il vigile (versione restaurata)

Di: L. Zampa. Con: A. Sordi, V. De Sica, S. Koscina, M. Berni

Tratto da un fatto di cronaca realmente accaduto, le tragicomiche vicende di Otello, giovane disoccupato che intraprende la carriera di vigile urbano. A bordo della sua motocicletta, emula i poliziotti americani e ne combina di tutti i colori. (Sky Cinema HD, ore 21)

Sabato 24 marzo

Identikit: Nicholas Cage

Indizi e tracce per ricostruire il profilo e la carriera delle più celebri star di Hollywood. In questa puntata: Nicholas Cage. (Sky Cinema 3, ore 20,30)

Lord Of War - Ciclo “Weekend con Nicolas Cage”

Di: A. Niccol, Con: N. Cage, E. Hawke, J. Leto, B. Moynahan

Due giorni con Nicholas Cage e i suoi film per ammirare il grande talento di un attore sempre sulla cresta dell’onda. Il primo film proposta da SKY al suo pubblico è una storia ispirata a fatti e persone reali, che mostra i retroscena del traffico d'armi e degli intrighi politici che lo rendono possibile. Un'opera coraggiosa che oltre ad alternare con maestria momenti drammatici e ironici è soprattutto un atto di denuncia. Protagonista assoluto Cage veste i panni di un trentenne ucraino immigrato con la famiglia negli Stati Uniti con tanta voglia di emergere. (Sky Cinema 3, ore 21)

Face Off Due facce di un assassino - Ciclo “Weekend con Nicolas Cage”

Di: J. Woo, Con: J. Travolta, N. Cage, J. Allen, G. Gershon

L'agente Archer deve scoprire dove Castor Troy, che gli ha ucciso il figlio, ha nascosto una bomba. Così, mentre il criminale è in coma, con un'operazione chirurgica 'indossa' la sua faccia, e prende la sua vita. Ma Castor si sveglia, e... (Sky Cinema 3, ore 23,25)

Domenica 25 marzo

4-4-2 Il gioco più bello del mondo - Prima TV

Di: R. Johnson, M. Carrillo, C. Cupellini, Con: V. Mastandrea, N. D'Angelo, G. Alberti, F. Inaudi

Quattro storie, quattro registi, due produttori per mettere in campo il gioco più bello del mondo. Questi sono i numeri di partenza di un progetto patrocinato e prodotto da Paolo Virzì che fa debuttare quattro giovani autori in un solo film sul calcio per provare a riafferrare il cuore di questo popolarissimo sport. Ogni episodio racconta una diversa storia di amore per il calcio e viene raccontata da una folta rosa di attori tra cui spiccano Valerio Mastandrea, Roberto Citran, Antonio Catania e Nino D’Angelo. (Sky Cinema 1, ore 22,45)

Danny The Dog - Prima TV

Di: L. Leterrier, Con: J. Li, M. Freeman, B. Hoskins, K. Condon

Luc Besson, in veste di sceneggiatore e produttore, prosegue il percorso di unificazione tra action orientale ed occidentale con questo film diretto da Louis Leterrier. Il protagonista è Danny, un ragazzo allevato senza educazione civile né istruzione da un boss della malavita, che lo tiene come un vero e proprio cane addestrandolo letteralmente ad attaccare. In seguito a lotte tra bande rivali, Danny si troverà improvvisamente libero, e verrà accolto da un pianista cieco e da sua figlia; i due lo cureranno e lo aiuteranno a conoscere il mondo. (Sky Cinema Max, ore 21)

Lunedì 26 marzo

Dick e Jane – Operazione furto - Prima TV

Di: D. Parisot, Con: J. Carrey, T. Leoni, A. Baldwin, R. Burgi

La verve comica del mostro di bravura Jim Carrey e dell’affascinante quanto sorprendente Tea Leoni è assoluta protagonista di questa brillante commedia dal cuore irriverente e polemico che, tra una gag e una cinica frecciata, distrugge sistematicamente molte delle certezze insite nel concetto di ‘sogno americano’. Loro sono Dick e Jane, coppia perfetta di giovani promettenti. Ma che succede se il sogno si infrange e i soldi non bastano più? Dick non ha dubbi: rubare, se necessario. (Sky Cinema 1, ore 21)

Martedì 27 marzo

Dawn Anna – Più forte del destino - Prima TV

Di: A. Howard, Con: D. Winger, A. Van, S.Howard, S. Warner

Una straordinaria Debra Winger si cimenta in un ruolo nel quale mostra tutta l’intensità del talento di cui i più grandi registi del mondo hanno spesso approfittato. Quattro figli, nessun marito e pochissimi soldi... in questa situazione far quadrare i conti è davvero difficile, ma Dawn è una donna piena di ottimismo, innamorata della sua famiglia e fiera di essere un'insegnante. Quando però le cose sembrano mettersi per il meglio con un nuovo lavoro, Dawn si troverà ad affrontare la prova più difficile della sua vita. (Sky Cinema 1, ore 21)

New Police Story - Prima TV

Di: B. Chan. Con: J. Chan, N. Tse, M. Bau, T. Wong, W. Leung

Il Crepuscolo di un eroe. Il ritorno di Jackie Chan. In 1° visone assoluta Max presenta il film evento che rimette totalmente in gioco il mito del cinema d’azione made in Honk Kong, che esordisce con un personaggio alla deriva, alcolizzato, un perdente distrutto e superato da una nuova giovane generazione, caduto in disgrazia dopo che la propria squadra di polizia viene decimata e nella colluttazione a fuoco muore pure la sua ragazza. Ma troverà il coraggio di rialzarsi e a finire il suo lavoro. (Sky Cinema Max, ore 21)

Mercoledì 28 marzo

The Gospel - Prima TV

Di: R. Hardy, Con: B. Kodjoe, I. Elba, N. Gaye, C. Powell, A. Wright

Un storia di fede e redenzione è il risultato di questo appassionato film di Rob Hardy che racconta il percorso di un uomo che durante l'adolescenza studia per diventare pastore seguendo le orme del padre, ma dopo la tragica morte della madre abbandona la chiesa e la famiglia. Anni dopo, ormai diventato un famoso cantante, torna a casa per ricongiungersi al padre malato e trova la chiesa in decadenza. David cercherà di trovare il modo di salvare la sua congregazione insieme alla sua anima. (Sky Cinema 1, ore 21)

Giovedì 29 marzo

Stay – Nel labirinto della mente - Prima TV

Di: M. Forster. Con: E. McGregor, N. Watts, B. Hoskins

Un viaggio psicanalitico tra realtà e allucinazione attende Sam Foster, un brillante psichiatra impegnato nella cura del giovane Henry, un ragazzo affetto da una grave forma di depressione, che ha pianificato il suicidio per il giorno del suo ventunesimo compleanno. Sam cerca in tutti i modi di far desistere il giovane dal suo proposito, ma viene man mano risucchiato nel mondo stralunato di Henry, mentre tutto intorno la realtà inizia ad assumere contorni inquietanti: presto sarà Sam a chiedere ad Henry delle risposte. (Sky Cinema 1 in simulcast con Sky Cinema HD, ore 21)