Venerdì 9 febbraio

Saved! Il paradiso ci aiuta - Prima TV

Di: B. Dannelly, Con: J. Malone, M. Moore, M. Culkin, P. Fugit

Brian Dannelly racconta l’ossessione religiosa dei nostri tempi con una commedia ironica, intelligente e con continui colpi di scena, che ha come protagonista Mary, una studentessa dell'ultimo anno all'American Eagle Christian High School, fidanzata a un ragazzo belloccio che improvvisamente si scopre gay. Uno shock totale che le suscita visioni mistiche. Per salvarlo dalla sua convinzione, Mary decide di sacrificare il proprio corpo per la causa. Sfortunatamente questo suo atto estremo porta a delle conseguenze impreviste... (Sky Cinema 1, ore 21)

Maria Full Of Grace - Ciclo “Gli Oscar del Cinemaniaco”

Di: J. Marston, Con: C. Sandino Moreno, Y. Vega, V. Ariza, J. Mora

Maria lavora insieme alla sua amica Blanca in un roseto fuori da Bogotà. L'ordinarietà della sua vita prende una piega inaspettata quando, su invito di un uomo appena conosciuto, Maria decide di diventare un corriere della droga. (Sky Cinema Mania, ore 21)

Sabato 10 febbraio

Il sapore del sangue

Di: D. Dobkin, Con: V. Vaughn, J. Phoenix, G. Cates, J. Garofalo

In una tranquilla cittadina del Montana, Earl scopre che la moglie ha una relazione con il suo amico Clay. Per vendicarsi, decide di uccidersi facendo ricadere la colpa su di lui. Scoperto il suo piano, Clay non gli crede. Ma Earl si uccide davvero. (Sky Cinema Max, ore 21)

Manhattan

Di: W. Allen, Con: W. Allen, D. Keaton, M. Hemingway, M. Murphy

Le complicate vicende sentimentali di Isaac Davis, nevrotico scrittore comico, lasciato dalla seconda moglie, innamorato di una ragazzina e con un rapporto problematico con una terza donna. Capolavoro della filmografia di Woody Allen. (Sky Cinema Mania, ore 21)

Domenica 11 febbraio

Prova a incastrarmi - Prima TV

Di: S. Lumet, Con: V. Diesel, P. Dinklage, L. Roache, R. Silver

Il più lungo processo per crimini della storia degli Stati Uniti giunge sullo schermo grazie a un grande Vecchio del cinema americano: Sidney Lumet. Dopo anni di indagini la polizia riuscì a incriminare 20 membri della famiglia Lucchese con 76 capi d'imputazione. Il processo durò 21 mesi, dal 1987 al 1988, in un'aula in cui erano presenti 20 imputati con 19 difensori. Perché il mafioso Jackie Dee DiNorscio (interpretato da uno strepitoso Vin Diesel) non solo rifiutò di collaborare con la Giustizia ma decise di difendersi da solo. (Sky Cinema 1, ore 21)

Lunedì 12 febbraio

Prime - Prima TV

Di: B. Younger, Con: U. Thurman, M. Streep, B. Greenberg

Sullo sfondo una Manhattan fashion e cosmopolita. In primo piano due grandi attrici, Meryl Streep e Uma Thurman. Intorno, una commedia molto poco freudiana e molto divertente su sesso e psicoanalisi, baby-fidanzati e mamme invadenti. Lei è Rafi, biondissima ed elegante fotografa di moda in crisi per la fine del suo matrimonio. Poi c’è Lisa, la sua psicoterapeuta, che la incoraggia a rifarsi una nuova vita. Infine arriva Lui, David, pittore talentuoso, giovanissimo e figlio inconsapevole della terapista di Rafi. (Sky Cinema 1, ore 21)

Promesse e compromessi

Di: D. Frankel. Con: S. Parker, G. Bellows, A. Banderas, M. Farrow

Alla vigilia delle nozze la bionda Gwyn scopre che tutti i suoi familiari hanno delle relazioni extraconiugali in corso. I pessimi esempi che la circondano portano perciò Gwyn ad avere dei seri dubbi sul sacro vincolo del matrimonio. (Sky Cinema HD, ore 21)

Martedì 13 febbraio

Gabrielle - Prima TV

Di: P. Chéreau, Con: I. Huppert, P. Greggory, C. Coli, T. Hancisse

Prendendo spunto dal racconto di Joseph Conrad, Il ritorno, Patrice Chereau dirige Pacal Greggory e Isabelle Huppert in un dramma che racconta la deriva esistenziale di una coppia nella Francia della belle époque, dove il lusso nasconde inconfessate passioni. Protagonisti sono Jean e Gabrielle, una coppia sposata da dieci anni, appartenente all'alta borghesia dalla vita fredda e dettata dagli eventi mondani. Gabrielle gioca così la parte della moglie costretta a un'esistenza spersonalizzata alle spalle del marito. Almeno fino al momento in cui le regole vengono cambiate. (Sky Cinema Mania, ore 23,50)

Fragile – A Ghost Story - Prima TV

Di: J. Balagueró. Con: C. Flochart, R. Roxburgh, E. Anaya

Considerato dalla critica uno dei talenti emergenti più promettenti del cinema horror spagnolo, Jaume Balagueró torna con una storia che vede bambini vittime di nefandezze e terribili allucinazioni. La storia è ambientata in un vecchio ospedale pediatrico che sta per essere sgomberato e demolito. La protagonista è Amy (Calista Flockhart), la nuova infermiera che fa subito amicizia con Maggie, la bambina più 'difficile' del reparto, che in confidenza le rivela le sue misteriose conversazioni con una donna immaginaria che la tormenta. (Sky Cinema Max, ore 21)

Mercoledì 14 febbraio

Per sesso o per amore? - Ciclo “San Valentino con Monica Bellucci”

Di: B. Blier, E. Baer, Con: M. Bellucci, G. Depardieu, C. Brams

Per festeggiare l’Amore nel giorno in cui si celebrano le anime gemelle di tutto il mondo, Sky Cinema dedica uno spazio speciale alla bellezza di Monica Bellucci che sfoggia tutta la sua sensualità in questa commedia sexy di Bertrand Blier, in cui veste i panni di Daniela, una prostituta di Pigalle. François che ha appena vinto al lotto, le chiede di diventare la sua fidanzata. Lei accetta, inconsapevole che non è così facile lasciare il mondo della notte e soprattutto Charly, il suo protettore. (Sky Cinema 1, ore 21)

Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto - Ciclo “San Valentino: gli opposti… si attraggono”

Di: L. Wertmüller, Con: G. Giannini, M. Melato, E. Pagni, I. Danieli

Per festeggiare il San Valentino in modo originale e in compagnia del grande cinema d’autore, Sky Cinema Classics propone la sera della Festa degli Innamorati una grande commedia di Lina Wertmuller sulla passione viscerale e sull’attrazione degli opposti. Protagonista una delle coppie più affiatate del cinema italiano: Mariangela Melato e Giancarlo Giannini, superlativi in questa commedia indimenticabile che vede contrapposti una ricca signora milanese e un marinaio comunista. (Sky Cinema CLASSICS, ore 21)

Giovedì 15 febbraio

Quando l’amore brucia l’anima - Prima TV

Di: J. Mangold. Con: R. Whiterspoon, J. Phoenix, R. Patrick

Costante come un treno, tagliente come un rasoio, Johnny Cash non ha mai rinunciato a cavalcare il proprio destino, a costo di esserne disarcionato. Joaquin Phoenix è lo straordinario protagonista di questo ritratto biografico che ripercorre la vita del mito del country, dall'infanzia al servizio militare, dagli esordi, quando il rock'n'roll era una questione di scintille, al concerto del '68 nella prigione di Folsom. Quando l'onda del successo è impetuosa e il talento rischia di seppellire l'uomo. (Sky Cinema 1 – SIMULCAST CON SKY CINEMA HD, ore 21)

Il braccio violento della legge 2 - Prima TV

Di: J. Frankenheimer, Con: G. Hackman, F. Rey, B. Fresson

Doyle, agente della squadra narcotici di New York dai metodi violenti, ha sventato insieme a un collega un traffico di droga. Il boss però gli era sfuggito. Questa volta arriva a Marsiglia, deciso a catturarlo una volta per tutte. (Sky Cinema Mania, ore 21)