A dire il vero non è che si sappia poi molto del nuovo progetto di Clive Barker nel digital entertainment. Sappiamo che il titolo, Jericho, si riferisce a una cittadina del Nord Africa, di quelle cancellate dalle mappe e dove la gente, appena possibile, preferisce non andare. Sappiamo che il protagonista del videogame ci arriva insieme a una squadra delle forze speciali esperta nel paranormale perché lì, nascosta in un’antica fortezza, si trova la bocca dell’inferno. La fortezza è composta da diversi gironi, nei quali si tormentano le anime di coloro che, nei millenni, hanno fallito la ricerca. E sono proprio i vinti delle epoche passate a essere condannati a contrapporsi oggi al viaggio del giocatore, incaricato di mettere a tacere una volta per tutte quegli orrori, sul punto di scatenarsi sulla terra.

Come souvenir di ipotetiche vacanze nel fortilizio dei dannati, sono comparse sul sito ufficiale del gioco quattro nuove immagini e il primo trailer, in modo che i fan possano lanciarsi in altre speculazioni. La scena è tutta per lo zombi mostrato ai tempi dell’annuncio, un cavaliere crociato che si incontrerà più avanti nell’avventura. Il cammino del giocatore dovrebbe infatti essere a ritroso e cominciare intrappolati tra i resti che la fortezza di Jericho ha catturato dalle guerre mondiali.

In perfetto stile Barker, disturbante oltre la media già in questa fase embrionale della lavorazione, il videogame è atteso entro il 2007 su pc e console next generation.