I Cradle of Filth, acclamata band della scena sympho-black metal dal 1994, hanno annunciato che il titolo del loro prossimo lavoro sarà Thornography. L’album, prodotto da Rob Caggiano (Anthrax) e mixato da Andy Sneap (Killswitch Engage), sarà il secondo della band distribuito dalla Roadrunner Records e il settimo della loro intera carriera. La voce nonché leader della band Dani Filth ha dichiarato come l’album non sia un concept album ma presenti una serie di personaggi diversi, oltre a essere il risultato del miglior materiale composto dalla band fino ad oggi. L’uscita è prevista per il 16 Ottobre 2006. Questo l’elenco delle canzoni:

1. Under Pregnant Skies She Comes Alive Like Miss Leviathan

2. Dirge Inferno

3. Tonight in Flames

4. Libertina grimm

5. The Byronic Man

6. I Am The Thorn

7. Cemetery And Sundown

8. Lovesick For Mina

9. The Foetus Of A New Day Kicking

10. Rise Of The Pentagram

11. Under Huntress Moon

12. Temptation (cover degli Heaven 17)

Anche in casa My Dying Bride c’è aria di novità. La band doom per eccellenza ha finalmente comunicato che il titolo della loro prossima uscita sarà A Line of Deathless King. L’album sarà disponibile nei negozi dal 9 ottobre. La tracklist, completa della lunghezza di ogni brano, è la seguente:

1. To Remain Tombless 6:06

2. L'Amour Detruit 9:08

3. I Cannot Be Loved 7:04

4. And I Walk With Them 6:37

5. Thy Raven Wings 5:22

6. Love's Intolerable Pain 6:14

7. One of Beauty's Daughters 5:40

8. Deeper Down 6:28

9. The Blood, The Wine, The Roses 8:21

Total running time: 61:00

L’album sarà pubblicato dalla Peaceville, casa discografica che ha firmato tutti i lavori passati del combo anglosassone. Dal 18 Settembre inoltre sarà disponibile il singolo di Deeper Dawn in una versione speciale che permetterà ai fan della band di gustare in anteprima questa nuova attesissima release. Il singolo conterrà anche una song inedita dal titolo The Child of Eternity.