È arrivata in libreria un'antologia horror tutta italiana: Sedotti dal buio, a cura del portale Latelanera.com. Il libro è edito da Ferrara Edizioni, ed è il secondo volume della collana FantaNET. Sedotti dal buio raccoglie i migliori racconti di alcuni tra i più promettenti scrittori che frequentano il sito letterario: Gianluigi Lancellotti, Daniele Ramella, Giorgio Burello, Giuseppe Agnoletti, Stefano Valbonesi, Fabrizio Vercelli, Alfonso Dazzi e Giuliano Pistolesi.

Le sette storie sono italiane anche nella sostanza. Citando la presentazione del libro si tratta di "Storie saldamente radicate in una realtà di provincia, incubi di matrice latina che strizzano l’occhio alla fantascienza, orrori che traggono ispirazione dalla storia, dalla tradizione, dal “sentire” del nostro Paese."

Sedotti dal buio è arricchito da un'introduzione di Danilo Arona, uno dei maggiori autori horror nazionali. Copertina e illustrazioni sono di Andrea Peron, mentre un saggio sulle Sirene di Francesco Cortonesi completa l'opera.

Il libro può essere acquistato on-line all'indirizzo www.clubghost.it/community/contents/it/p425.html

Scheda Libro

Titolo: Sedotti dal buio

Autore: vari (AA.VV.)

Curatore: Marco Zolin

Prefazione: Danilo Arona

Editore: Ferrara Edizioni

Codice ISBN-10: 88-95105-00-1

Codice ISBN-13: 978-88-95105-00-0

Dimensioni: 12 x 18,3 - 202 pagine

Copertina: Andrea Peron – colori/plastificata

Genere: horror (racconti)

Collana: fantaNET 2

Anno: 2006 (Prima Edizione)

Prezzo di copertina: Euro 9,80