L'adolescenza è una fase della vita difficile e delicata. Nei film horror, poi, è segnata da tragedie e disgrazie di ogni tipo. La notte del mio primo amore di Alessandro Pambianco non smentisce questa tradizione. La pellicola nasce con uno scopo ambizioso: produrre un teen horror in grado di rivoluzionarie il cinema di genere italiano, utilizzando strategie di produzione del tutto diverse da quelle degli slasher d'oltreoceano tanto amati dal nostro pubblico.

È nato così questo film ambientato in Umbria, nella tranquilla provincia di Terni. Tranquilla per modo di dire, visto che le scorrerie di un serial killer terrorizzano le ragazze più giovani della cittadina. La liceale Chiara (Giulia Ruffinelli) è invece tormentata da una deludente storia d'amore appena finita. Si lascia corteggiare dal suo istruttore di palestra, finché non si lascia sedurre e trascorre una notte nella sua casa di campagna. Ma in quella villa c'è qualcosa di pericoloso. La notte del primo amore di Chiara si trasforma in una notte d'incubo.

Questa la sinossi del film, basato su una sceneggiatura di Germano Tarricone. La notte del mio primo amore è stato prodotto dalla La Pars Film in sinergia con le realtà cinematografiche locali. Il settore audiovisivo è in grande fermento nella regione appenninica: questo progetto cercherà di dare una spinta economica a questa industria emergente.

Il film è interpretato anche da Luca Bastianello, Valentina Izumi e Damiano Verrocchi, tutti attori con varie esperienze in fiction televisive e pubblicità. L'affascinante Giulia Ruffinelli è invece un'esordiente assoluta.

Il film uscirà al cinema l'11 agosto, andando a condire con un po' di sapore nostrano le tradizionali uscite orrorifiche estive. Non sappiamo se la ricetta sarà gustosa, ma speriamo di vedere il buon vecchio pomodoro schizzare a fiotti. Per vedere il trailer e per approfondimenti potete visitare il sito ufficiale del film: www.lanottedelmioprimoamore.it