"Si può fare!", griderebbe uno spiritato Gene Wilder in questo caso. Stiamo parlando del concorso Crea il tuo mostro, una competizione per aspiranti registi che rende omaggio alla irresistibile commedia horror Frankenstein Junior di Mel Brooks. L'iniziativa è stata promossa dalla 20th Century Fox Home Entertainment in collaborazione con il fan club italiano www.frankensteinjunior.it.

I partecipanti dovranno realizzare un cortometraggio ispirato al film di Mel Brooks, della durata massima di 15 minuti. Per partecipare bisognerà registrarsi al sito già citato oppure su www.20thfox.it/DVD. Dopo aver ricevuto la mail di conferma, gli autori potranno inviare due copie della propria opera su formato DVD, allegando i propri dati anagrafici, al seguente indirizzo:

Twentieth Century Fox Home Entertainment Italia s.r.l

Concorso "Frankentein Junior: crea il tuo mostro"

Piazza Fontana, 6 — 20122 Milano

I filmati dovranno essere inviati entro il 9 settembre 2006. Sono ammessi tutti i generi (parodie, documentari, spot), purché rispettino il tema Frankenstein Junior. I lavori saranno giudicati da una giuria alla quale faranno parte personaggi rappresentativi del mondo del cinema e dell'home video, valutando l'attinenza al film di Mel Brooks, l'originalità e la creatività, il montaggio e la regia.

I primi tre classificati avranno la soddisfazione di vedere il loro lavoro pubblicato on line, e il primo assoluto riceverà anche un premio in denaro. Per maggiori informazioni vi consigliamo di collegarvi a www.20thfox.it/DVD.