Continua la scia di sangue che la Disney ha deciso di seguire da circa un anno a questa parte. Il colosso americano, ha infatti acquisito i diritti sullo script di Dead in the Water, scritto da Noah e Alexi Hawley. Il film mostrerà le sventure di due coniugi che, per scappare dall’ombra di una dolorosa tragedia nella loro vita, decideranno di imbarcarsi su una nave da crociera. Ma durante il loro viaggio per mare, marito e moglie saranno separati a causa di una violenta epidemia virale che infetterà i passeggeri della crociera.

Tutt'altro che il solito film per famiglie. Il progetto è stato messo in mano alla Touchstone Pictures col supporto di Casey Wolfe, mentre la produzione è stata affidata a Damian Saccani della Cider Mill House Pictures. Non si sa ancora il nome di chi dirigerà le operazioni sul set. Per quanto riguarda i fratelli Hawley, Noah ha scritto la serie TV Bones, mentre Alexi ha firmato la sceneggiatura di Exorcist: The beginning.

La Disney sembra essere sempre più attratta dai forti riscontri di cassa che procura il cinema horrorifico. L’anno scorso la major si era dedicata al cinema orientale proponendo il remake Dark Water mentre la scorsa primavera, tramite la Hollywood Pictures, aveva rilasciato Stay Alive. Inoltre è da segnalare che la Touchstone si sta occupando di Primeval, thriller diretto da Michael Katleman che dovrebbe uscire il Febbraio prossimo.