La IDW, casa editrice specializzata in fumetti ispirati a famosi horror, ha annunciato alcune novità che usciranno negli USA questa primavera. Dopo le apprezzate riduzioni a fumetti di Shaun of the dead e di Land of the dead, l'editore ci riprova con una nuova serie ispirata a un horror di successo: Underworld. Il fumetto inizierà dove è terminato il film, mostrandoci cosa farà Selene dopo aver distrutto il suo casato. La storia è adattata dalla sceneggiatura originale di Kris Oprisko. Gli albi promettono un suggestivo impatto visivo, come nel film, grazie ai disegni di Antonio Vazquez.

Anche Clive Barker si è rimesso all'opera con una graphic novel nuova di zecca. Il suo The Great and Secret Show, adattato da Chris Ryall e dall'illustratore Gabriel Rodriguez, ci mostrerà un'epica lotta tra il Bene e il Male che si dipana attraverso numerose generazioni. Gli albi debutteranno sul mercato a marzo.

Suggestivo artwork per Wormwood
Suggestivo artwork per Wormwood

Wormwood di Ben Templesmith si preannuncia invece come un'interessante graphic novel dalla pregevole realizzazione grafica. Impreziosito da un tratto assai simile a quello del mitico Bill Sienkiewicz, il fumetto narra la grottesca storia di Wormwood, un cadavere senziente dal forte accento british e gran bevitore di birra. Il destino del mondo sarà nelle mani di questo strampalato zombie, il quale dovrà salvare il nostro pianeta da una mortale piaga soprannaturale. Il fumetto uscirà negli USA ad aprile.

Un bozzetto per Zombie! Feast
Un bozzetto per Zombie! Feast

Ma i morti viventi per eccellenza, quelli famelici e per nulla divertenti, non potevano mancare all'appello. Zombies!: feast è il titolo di una nuova miniserie a loro dedicata. Gli albi saranno realizzati da Shane McCarthy e Chris Bolton. La trama segue uno sviluppo classico: un mondo infestato da zombie e un pugno di uomini che lotta per sopravvivere. Tuttavia anche i vivi non sono meno pericolosi. Cinque sopravvissuti in un paese infestato da zombie si trovano ad affrontare anche alcuni evasi. Si tratta di otto tra i più pericolosi criminali degli Stati Uniti, fuggiti durante un trasferimento. Zombies!: feast si preannuncia sanguinario e brutale come pochi albi a fumetti. L'uscita è prevista per Maggio.

Vi consigliamo di controllare il sito ufficiale www.idwpublishing.com per ogni aggiornamento. I lettori d'oltreoceano sembrano non essere mai sazi di horror cartaceo. E in Italia? Tenete d'occhio la fumetteria più vicina, chissà che qualcosa non ci scappi anche per noi.