Queste foto di un essere-ombra sono state scattate dalla webcam di un computer. La proprietaria della casa asserisce che, molto spesso, le è capitato di avvertire distintamente una presenza vicino a lei. Così ha pensato di lasciare la webcam accesa per qualche ora e registrare la sua stanza vuota. Poi si è studiata la registrazione fotogramma per fotogramma e questo è ciò che ha scoperto. E’ veramente la foto di un essere-ombra?

Queste entità sono state viste da centinaia di persone e c’è chi afferma che si tratta semplicemente di un’altra forma di vita che si muove troppo veloce per poter essere vista. Alcuni individui riescono a coglierne i rapidi movimenti con la coda dell’occhio. Altri, invece, giurano di aver avuto un terrificante incontro ravvicinato del terzo tipo, per così dire.

Gli studiosi del fenomeno dichiarano che registrando con una webcam o con una comune videocamera un ambiente vuoto, si possono avere delle sconcertanti sorprese. E’ sufficiente controllare minuziosamente la registrazione al rallentatore, oppure riavvolgere il tutto e analizzare le immagini che scorrono al contrario. I suddetti studiosi garantiscono che si avrà l’onore di osservare esseri evanescenti che si aggirano nella stanza. Gli obiettivi delle telecamere vedono cose che noi non possiamo vedere, e in questo caso viene spontaneo pensare che tale cecità ci preserva da un terrore senza fine.

Avete presente quella strana sensazione di essere osservati che vi assale ogni tanto? Forse non è solo una sensazione, dopo tutto.