Cryptozoo crew è un fumetto scritto da Allan Gross e disegnato da Jerry Carr, da pochi giorni sul mercato statunitense.

L'albo mescola abilmente horror e situazioni umoristiche e viene pubblicato dallo Insight Studio Group, una banda di creativi con un'insana passione per gli stereotipi del genere horror.

La trama parla di uno strampalato eroe, Tork Darwin, impegnato nella ricerca di creature come Yeti, uomini falena, chupacabras e in generale di qualsiasi mostro che attiri le attenzioni dei criptozoologi.

Tork è affiancato dalla fedele — e pneumatica — consorte Tara. Come vuole la migliore tradizione delle commedie brillanti, i due avventurosi coniugi preferiscono punzecchiarsi e bisticciare. A complicare le cose ci si mettono pure i caratteri inconciliabili dei due protagonisti. Tork è una specie di Crocodile hunter esageratamente muscoloso e con la spiacevole tendenza a cacciarsi nei guai. Tara è invece una ipercinetica fan dello shopping, preoccupata per lo più a risolvere i pasticci combinati dal marito. La caccia ai mostri porta i nostri eroi in viaggio per il mondo, ed è la simpatica cornice di questo frizzante quadretto familiare.

Cryptozoo crew è un fumetto a strisce che offre azione, humor e naturalmente è pieno di simpatici mostri. Il pregevole tratto caricaturale di Carr impreziosisce queste tavole. Il sito ufficiale del fumetto, http://www.insightstudiosgroup.com, offre molto materiale gratuito, comprese alcune storie brevi.

Gli albi da 96 pagine sembrano per ora sembra disponibili per il solo mercato estero, ma tenere d'occhio gli scaffali delle nostre fumetterie non guasterebbe. Buona caccia!