In un'intervista al sito Suicidegirls.com, Shane Black ha dichiarato che dirigerà un film horror ispirandosi ai grandi capolavori degli anni '60-'70, come L'esorcista o Rosemary's baby. Il progetto è ancora allo stadio embrionale, ma l'enfant prodige di Hollywood ha tutte le carte in regola per dar vita a una pellicola interessante.

L'autore non è nuovo al genere. Fu proprio l'amico regista Fred Dekker a consigliargli di diventare sceneggiatore. Black scrisse giovanissimo Scuola di mostri dello stesso Dekker (1987 - The monster squad), simpatico teen movie che rendeva omaggio ai mostri classici del cinema horror anni '30.

A soli 22 anni venne proiettato nell'Olimpo degli sceneggiatori vendendo lo script di Arma letale. Il film ottenne un successo strepitoso perché Black — a onor del vero strizzando l'occhio ai polizieschi di Hong Kong — riuscì a fondere sapientemente humor, azione, personaggi complessi e dialoghi brillanti.

Shane Black è oggi uno degli sceneggiatori più pagati del mondo, e ha recentemente esordito alla regia con Kiss kiss, bang bang, riuscitissimo hard boiled con un pizzico di commedia e molte citazioni.

Si spera che il suo prossimo film porterà un'attesa ventata di energia al genere horror. Shane Black ha anche detto di non apprezzare particolarmente slasher o effettacci. Il regista preferisce creare atmosfere spaventose suggerendo l'orrore anziché mostrarlo apertamente. Probabilmente il suo film avrà tematiche religiose, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli sullo script.

Non ci resta che attendere con trepidazione.