L’eclettico Rob Zombie sembra aver quasi ultimato un progetto iniziato oltre un anno fa: El Superbeasto, un film d’animazione ispirato a un suo personaggio a fumetti. Il film sarà diretto da Stephen Hillenburg e Mr Lawrence, menti creative di SpongeBob Squarepants.

Come per la musica dei White Zombie e come per i suoi film, anche la nuova creazione di Rob Zombie sarà una sintesi dei deliranti temi tanto cari all’autore: cultura camp anni ’60, horror e rock’n’roll. Il cartone animato, infatti, è stato descritto come un “Austin Powers che incontra i Mostri, passando per Hard days night”. El Superbeasto sarà, secondo l'autore, destinato a un pubblico "adulto, o a teen-ager degenerati".

Superbeasto è un ex lottatore mascherato con un’insana predilezione per alcool e spogliarelliste. Il personaggio vive in una strana città popolata di mostri e pin-up. Nella sua guerra contro il malefico Dr Satan, il nostro luchador è affiancato dalla prorompente Susie X (doppiata da Sheri Moon, moglie di Zombie).

Il progetto è assai ambizioso, e la sua realizzazione è stata affidata a una squadra ben assortita. Tra i disegnatori ci sarà il visionario artista Miles Thompson, che vanta nel suo portfolio Johnny Bravo e Dexter’s Lab. Qualche succoso esempio del suo stile unico è disponibile sul sito ufficiale dell’autore (www.kooch-e-koo.com). Horror Channel (www.horrorchannel.com) ne ha anche pubblicato in esclusiva alcuni bozzetti delle fasi iniziali di lavorazione.

Il film è prodotto dalla Film Roman, specializzata nella produzione di serie cartoon di culto come I Simpsons o I Griffin. Secondo alcune fonti il cartoon verrà distribuito in dvd per il 2006, a opera della Anchor Bay per il mercato home video e della IDT Entertainment per il circuito internazionale.