Spesso i film che si presentano con proclami a effetto, tipo "più terrificante di The ring" o "dai tempi dell'Esorcista nessun film è stato più spaventoso", si rivelano come delle colossali bufale che meriterebbero di essere incenerite solo per aver osato confrontarsi con alcuni capolavori del cinema horror.

Chaos, il nuovo film di David DeFalco (The Backlot murders), promette, però, di essere il peggior incubo che abbiate mai avuto. Riuscirà in questo intento?

Sul sito ufficiale, www.onlyamovie.com, è stata annunciata la data d'inizio delle proiezioni, l'11 agosto. Da quel giorno, secondo i produttori, per evitare di svenire, gli spettatori faranno meglio a ripetersi in continuazione "è solo un film, è solo un film".

Chaos, infatti, prodotto dall'indipendente Dinsdale Releasing, vuole essere crudo, estremo e senza pudori. DeFalco, che ne ha curato anche la sceneggiatura, lo presenta come il film più brutale di tutti i tempi e dichiara che l'esperienza stessa di scriverlo e dirigerlo l'ha marchiato dentro, tant'è che sarà molto ridotto il numero di proiezioni cinematografiche previste soltanto per le sale di New York; successivamente il film prenderà la strada dell'home video.

La trama è tipica dei film horror: due ragazze si recano a un rave party organizzato tra i boschi sperduti di un'area rurale della California. Alla festa incontrano un ragazzo che le convince a seguirlo in una casa poco distante  dove, a loro insaputa, le aspettano un gruppo di folli e viziosi punk che le tortureranno senza sosta e con molta fantasia.

Tutto qui? Sì, ma la pellicola si prefigge lo scopo di mostrare la violenza e l'incubo in ogni loro sfaccettatura, senza alcun filtro, senza limiti e ironia. Infatti la Motion Pictures Association of America l'ha catalogata come NC-17, che corrisponde al nostro vietato ai minori di 18 anni.

Alcune curiosità sul cast di Chaos: l'attore Kavin Gage, che interpreta il personaggio di Chaos, il leader dei punk, sta finendo un periodo di detenzione per coltivazione di marijuana e uscirà giusto in tempo per la prima del film. Tra il gruppo di balordi pazzoidi anche Sage Stallone, figlio della notissima star hollywoodiana.