Arriva nella collana Odissea Wonderland, diretta da Carmela Gilda Tomei per i tipi di Delos Digital, il romanzo fantasy Il richiamo degli abissi di Vivì Coppola. Un retelling moderno delle fiabe della sirenetta ma con svariate tematiche sociali.

Il richiamo degli abissi

Il libro

In fondo al cuore Marinella avverte il richiamo ancestrale della voce del mare: vorrebbe difenderlo, diventarne parte integrante, e spera che studiando biologia marina un giorno riuscirà a realizzare il suo sogno.

Quando si iscrive a un corso di “Mermaiding” sa di recare un grande dispiacere alla sua famiglia e soprattutto a sua madre, che del nuoto non vuole sentir parlare, ma Marinella sa anche che quella è la sua vera strada. Non immagina certo quanto sia già segnata da un arcano destino.

Per proteggere un cucciolo di delfino, Marinella si tufferà letteralmente in un nuovo mondo e in quel futuro che aveva sempre sognato, accompagnata prima dal veterinario dell’acquario dove lavora e poi da una bizzarra compagnia di nuovi amici. Ma le profondità degli abissi celano lati oscuri e pericolosi: per venirne fuori, Marinella si troverà di fronte anche a una insospettabile verità…

L'autore

Vivì Coppola a novembre 2011 ha pubblicato una raccolta di favole per ragazzi dal titolo Le favole di Gigagiò, e nel 2014 Patatanche e Tarti, l’ambasciatrice di pace, entrambe con l’Apollo edizioni. Ad aprile 2017 con Delos Digital il romanzo fantasy I guerrieri della sposa del sole e a luglio 2017 un breve romanzo fantasy Un Highlander per amico. A novembre 2018 una favola La casa delle farfalle edita da Apollo edizioni, e un anno dopo un romanzo fantasy Il verso del leopardo con Le Mezzelane editrice. A giugno 2021 il racconto fantasy Un dono per la vita, seguito dal breve romanzo fantasy Con il gladio e con il cuore editi da Delos Digital.

Vivì Coppola, Il richiamo degli abissi , Delos Digital, Odissea Wonderland 56, isbn: 9788825428360, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: