Esce per la collana Robotica, diretta da Sergio Donato per i tipi di Delos Digital, il romanzo breve fantascientifico Il grande albero del nord di Lorenzo Iacobellis. Una misteriosa fiaba moderna da echi classici e speculativi.

Il grande albero del nord

Il libro

Tra gli alberi del Comune ce n’è uno tutto striminzito adottato da Peppino Cassano che non segue le leggi della natura. Perché cresce di diversi metri ogni poche ore, e così tanto da diventare pericoloso. Bisogna abbatterlo.

Però non si fa in tempo, perché in città succede qualcosa di tragico e inspiegabile. Il grande albero di Peppino è l’unico posto sicuro. Qualcosa che rappresenta una via di fuga e di salvezza per le persone che sono riuscite a sopravvivere alla tragedia, e che iniziano la scalata del grande albero.

L'autore

Lorenzo Iacobellis vive a Bari. Attualmente in pensione, ha lavorato nel settore della riabilitazione psichiatrica dei malati di mente. Ha scritto i suoi primi racconti oltre quattro decenni orsono, pubblicando su Galassia, Nova SF* e altre riviste, professionali e amatoriali (tra queste ultime si ricorda The Time Machine di Padova). Nel 1981 ha vinto il premio Tolkien con il racconto Mondo incompleto e ha cominciato a collaborare con le pubblicazioni dell’editore Solfanelli. Per circa quindici anni ha scritto sul quotidiano di Bari La Gazzetta del Mezzogiorno articoli di attualità e cultura e numerosi racconti. Di seguito ha pubblicato parecchi racconti con Elara, tra cui La sabbia di Gerusalemme, L’annichilimento di Calatrava e Le rovine di Manfredonia, ed è apparso anche su Fantascienza.com, in una rubrica curata da Vittorio Catani, in cui si ripubblicavano racconti di autori italiani storici. Con Delos Digital ha pubblicato, negli ultimi tempi, una decina di racconti lunghi in e-book, tra cui Il migrante solitario, La sindrome di Lilliput e, più di recente, Nei dintorni di Darwin, Ludovico l’Ignoto, I coloni dell’universo su Urania Millemondi, il racconto Altri soli, altri animali, altri alberi. Un altro mondo.

Lorenzo Iacobellis, Il grande albero del nord , Delos Digital, Robotica.it 92, isbn: 9788825428346, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: