Arriva per la collana Innsmouth, diretta da Luigi Pachì per i tipi di Delos Digital, il romanzo weird Il canto del pesce siluro a firma di Alberto Grandi. In un'Italia post catastrofica e dal bestiario post apocalittico un uomo cerca di sopravvivere mentre ogni cosa cambia.

Il canto del pesce siluro

Il libro

Stefano è un uomo di 35 anni che vive in un mondo mutato dall’ultimo conflitto mondiale. Le radiazioni hanno geneticamente modificato le specie animali che ora sono antagoniste di quella umana, non più dominante sul pianeta Terra. Topi che ambiscono a creare una propria civiltà, pesci il cui canto ipnotico spinge al suicidio, femmine metà umane e metà corvo che spadroneggiano nei cieli. Nella sua fuga da Milano attraverso la pianura padana, il protagonista si imbatte in un bestiario post-apocalittico. E nel lottare per la sopravvivenza, inevitabilmente riflette sull’operato degli esseri umani che nel nome del progresso hanno spinto il pianeta a ribellarsi contro di loro.

L'autore

Alberto Grandi è nato e vive a Milano. È giornalista professionista, ha lavorato per varie testate cartacee e online tra cui Vanity Fair e Wired Italia. Oggi insegna Italiano e Storia alla scuola secondaria di secondo grado. Gestisce un blog di attualità letteraria, Penne Matte e ha pubblicato vari romanzi: Nubila (Prospero Editore), La cattiva addormentata e La seconda genesi (Nulla die editore), Edipo Robot (Robin Edizioni), L'odissea di Timoteo (Delos Digital).

Alberto Grandi, Il canto del pesce siluro , Delos Digital, Innsmouth 155, isbn: 9788825428254, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: