Per la collana Innsmouth, diretta da Luigi Pachì per i tipi di Delos Digital, arriva il romanzo breve Autopsia di un appartamento scritto da Lorenzo Iacobellis. L'ispettore Malcangi è sulle tracce di un serial killer particolarmente abile in questa storia sospesa tra il fascino del mistery e il perturbante del weird. 

Autopsia di un appartamento

Il libro

Una serie di morti sospette e fatti bizzarri all’interno del civico 21 di via Orazio Flacco portano l'ispettore Malcangi alla ricerca di un abile assassino. Deve risolvere quello che risulta essere un caso piuttosto complicato, poiché all'apparenza non ci sono sufficienti elementi per risolverlo. Un serial killer che non lascia traccia visto che, rispetto ai gialli più classici, questa volta si tratta di un'entità organica in grado di permeare  mura, materiali plastici, vetro, legno, tubi dell’acqua e della fogna, cavi elettrici, telefonici e delle fibre ottiche.

Riuscirà l'istettore Malcangi a risolvere l’enigma dei tre omicidi?

L'autore

Lorenzo Iacobellis vive a Bari. Attualmente in pensione, ha lavorato nel settore della riabilitazione psichiatrica dei malati di mente. Scrive i suoi primi racconti oltre quattro decenni orsono, pubblicando su Galassia, Nova SF* e altre riviste, professionali e amatoriali (tra queste ultime si  ricorda la mitica The Time Machine di Padova). Nel 1981 vince il premio Tolkien con il racconto Mondo incompleto e collabora con le pubblicazioni dell’editore Solfanelli. Collabora per una decina di anni con il quotidiano di Bari La Gazzetta del Mezzogiorno, con articoli di attualità e cultura e numerosi racconti. Dopo il ‘90 abbandona quasi completamente le collaborazioni letterarie e giornalistiche fino a quando, su richiesta di un racconto da parte di Gianfranco De Turris ricomincia a interessarsi alla realtà fantascientifica. Negli ultimi anni ha pubblicato parecchi racconti su Elara ed è apparso anche su Fantascienza.com, in una rubrica curata da Vittorio Catani, in cui si ripubblicavano racconti di autori italiani storici. Insomma, un’autentica certificazione di antichità!

Lorenzo Iacobellis, Autopsia di un appartamento , Delos Digital, Innsmouth 151, isbn: 9788825427684, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: