Nella collana Innsmouth, diretta da Luigi Pachì per i tipi di Delos Digital, arriva il romanzo breve a tinte weird Amber di Mattia Plescia. Una storia conturbante tra intrighi familiari e segreti misteriosi.

Amber

Il libro

La scomparsa della figlia dei Villas-Rojas apre la strada a una serie di eventi analoghi culminati nel ritrovamento del cadavere smembrato di Carmelita Hierro. Seguendo la pista tracciata dal “risolutore” La Vela, il commissario Rodriguez e il suo braccio destro Pinilla scoprono risvolti inquietanti…

L'autore

Mattia Plescia è nato a Larino (CB) il 3 gennaio 1994. Nel 2006 si è classificato secondo al premio letterario nazionale “Luigi Incoronato” con il racconto La scuola di ricamo. Nel 2009 ha vinto il premio di poesia (categoria ragazzi) organizzato dal comune di Larino. Amante della scrittura creativa, ha scritto operette narrative fin da giovanissimo. Raggiunta la maturità scientifica, si è trasferito a Bologna. Nel 2019 ha conseguito la laurea triennale in Antropologia con una tesi volta a indagare il rapporto tra cronaca e letteratura (Antropologia del “selvaggio”). Ha proseguito la formazione accademica in Archeologia nuovamente presso l’Alma Mater Studiorum. Nel 2020 si è trasferito a Oviedo (Asturie, Spagna) per uno scambio Erasmus. Durante gli studi magistrali ha preo parte a convegni, laboratori e campagne di scavo in Italia e all’estero. Nel novembre 2022 ha concluso la magistrale con la tesi Viaggio nel Paleolitico europeo: evoluzione umana e tecnologia litica. Nel luglio 2022 ha partecipato come attore non protagonista al cortometraggio Unexpected delivery. Si definisce un sognatore affetto da sindrome di Wanderlust.

Mattia Plescia, Amber , Delos Digital, Innsmouth 156, isbn: 9788825428292, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: