Nella collana Delos Crime, diretta da Roberto Mistretta per i tipi di Delos Digital, arriva il romanzo breve Arte moderna di Fabrizio De Sanctis. Un thriller "fiorentino" tra indagini, veleni e opere d'arte letali.

Arte moderna

Il libro

Firenze. L’inaugurazione della mostra di Galina Stefanova, artista di fama internazionale, è un evento da non perdere, ma viene funestato dalla sua morte improvvisa. Emerge che la causa del decesso dell’artista è un veleno estratto da una pianta. Le indagini si concentrano sulla vita e sull’entourage della vittima e portano alla luce aspetti equivoci, ma niente è come sembra. Tutti hanno mentito, a cominciare dalla stessa Stefanova. Eppure, per il commissario Attilio Siciliano il primo problema è un altro: come è stato somministrato il veleno?

Suo malgrado, a indagine conclusa, dovrà ammettere che la soluzione è un’autentica opera d’arte.

L'autore

Fabrizio de Sanctis, avvocato penalista, da sempre appassionato di letteratura e cinematografia gialla, ha all’attivo cinque romanzi e numerosi racconti. Con Minchiate (Porto Seguro Editore, 2016) ha vinto il premio nazionale Città di Murex 2014 nella sezione Narrativa Inedita. Con il racconto lungo Punti di vista (Delos Digital, collana Delos Crime, 2020) ha vinto il concorso Giallo in Provincia 2019. Con il romanzo L’ultima corsa (poi pubblicato con il titolo Una vendetta quasi perfetta, Libromania, 2015) è stato finalista al Premio Alberto Tedeschi del Giallo Mondadori 2014. Con altri racconti è stato finalista ai concorsi Giallo Fiorentino e NeRoma Noir Festival.

Fabrizio De Sanctis, Arte moderna , Delos Digital, Delos Crime 158, isbn: 9788825427851, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: