Per la collana La via della seta, diretta da Caterina Franciosi per i tipi di Delos Digital, arriva il racconto lungo Il caso dell'anatra dal becco bianco scritto da Serena Lavezzi. L'opera è un mistery asiatico dai risvolti bizzarri e originali, un ispettore dovrà indagare su un "omicidio" a dir poco unico.

Il caso dell'anatra dal becco bianco

Il libro

L’ispettore di polizia Sun Ning è costretto a lasciare la città per raggiungere la Gola del Salto di Tigre. Uno dei luoghi più suggestivi dell’intera Cina, ma il suo non è un viaggio di piacere. È lì per il caso più assurdo della sua carriera: l’omicidio di un animale molto particolare.

Appartiene al signor Wang che sembra deciso a fare giustizia a tutti i costi su chiunque l’abbia privato del suo prezioso tesoro, un raro esemplare di anatra mandarina dal becco bianco.

Inizia così l’indagine di Ning in un piccolo villaggio rurale, tra famiglie povere, guide turistiche poco raccomandabili, locandiere pettegole, ragazze affascinanti e amanti segreti. Cosa c’entrano le sorelle Lan e Lin? E il faccendiere Ma Peng? Chi odiava così tanto l’anatra, o il suo proprietario, da volerla uccidere?

Riuscirà l’ispettore Sun Ning a resistere al tragico richiamo della Gola?

L'autore

Serena Lavezzi, classe 1986, vive in provincia di Novara. Ha conseguito due lauree in Storia e oggi si dedica alla scrittura a tempo pieno. Ha pubblicato romanzi ambientati in Giappone: Natura viva nei dintorni di Fukushima, L’Azienda, Shi, Segreti di famiglia e Rekishi – Sulle onde del tempo, antologia di cui si è occupata anche nelle vesti di curatrice (Delos Digital). Si occupa di divulgazione letteraria e ha fondato Il Giappone dei Libri, un progetto divulgativo dedicato alla Letteratura giapponese. Ha gestito per anni il blog letterario Penne d’Oriente e ha collaborato con il Museo d’Arte Orientale Chiossone di Genova. Ha scritto due saggi letterari: Dall’Hokkaidō al Kyūshū – Scrittori giapponesi moderni e contemporanei e Mito, storia, società nella letteratura giapponese (Edizioni Stilnovo). Il suo ultimo romanzo è Il segreto di mio marito, primo volume della trilogia Il mistero di Funomiya Migako. Su Instagram è @serenalavezzi.

Serena Lavezzi, Il caso dell'anatra dal becco bianco , Delos Digital, La via della seta 11, isbn: 9788825427899, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: