Per la collana Ucronica, diretta da Giampietro Stocco per i tipi di Delos Digital, arriva il romanzo breve Le tre mogli di Harald del Lago scritto da Alberto Costantini. Un'odissea vichinga in territorio americano, un'avventura fanta-storica che intreccia realtà e teorie storico-archeologiche.

Le tre mogli di Harald del Lago

Il libro

Nell’XI secolo, nella regione dei Grandi Laghi si era stanziata una piccola comunità vichinga che, dopo aver prosperato per secoli, sta ora per essere travolta dagli skrælingjar, gli indigeni del Nuovo Mondo. Mentre il villaggio perisce tra le fiamme, Harald, l’ultimo maschio in grado di procreare, dovrà scegliere tre giovani donne da portare in salvo, e attraverso di queste dare una nuova possibilità alla razza degli uomini del Nord…

L'autore

Nato a Vicenza nel 1953, Alberto Costantini  da sempre vive a Montagnana (Padova). Dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea in lettere antiche presso l'Università di Padova, con tesi in storia greca. È stato per anni docente di ruolo nei Licei.

La sua produzione si suddivide equamente fra la fantascienza, il romanzo storico e la ricerca. Tra le opere edite, i saggi storici Il Risorgimento a Montagnana (1848-49); Soldati dell’Imperatore I militari lombardo–veneti dell’Esercito Austriaco; I reggimenti austro-veneti 1814-1866; Lo Stato Veneto: agonia e morte di una Repubblica.

Con Arte Stampa ha pubblicato i romanzi storici e d’avventura A ovest di Thule, Gli eredi del tempo, Lo stradiotto, Sotto l’aquila bicipite, Il Principe delle Locuste, I Figli del Leone e l’antologia  Aliunde. Nella collana Urania della Mondadori sono usciti i romanzi Terre accanto e Stella cadente, entrambi vincitori del Premio Urania. Per le edizioni Gilgamesh ha pubblicato i romanzi di fantascienza Le astronavi di Cesare, L’undicesima persecuzione e La guerra dei multimondi. L’Infiltrato, nonché i romanzi storici A ovest di Thule e La donna del tribuno. Con la  CS_libri, sono usciti i romanzi L’eresia del Multiverso, e L'inquisizione di Padre Bertolt, gesuita, e il racconto La palude del tempo. Il racconto Carta Kodak è apparso su Robot, n. 63, e Giornataccia in ufficio nell’antologia, DiverGender, Delos Digital.

Alberto Costantini, Le tre mogli di Harald del Lago , Delos Digital, Ucronica 24, isbn: 9788825427752, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: