Per la collana History Crime, diretta da Daniela Pisani per i tipi di Delos Digital, arriva il romanzo Le fanciulle assassine di Alberto Costantini. Un viaggio nel tempo fino al 1236, alla scoperta di un medioevo intriso di sangue, eresie e complotti.

Le fanciulle assassine

Il libro

Terra di Lombardia, Anno Domini 1236. Il Cavaliere Federico e l’amico Bertoldo assistono al rogo di una giovane eretica, colpevole di avere sgozzato a tradimento l’Inquisitore. Nel colloquio con i due, l’amico Adalberto, il nuovo inquisitore, rivela come avesse cercato di salvare almeno l’anima della giovane, sforzandosi di comprendere le ragioni del suo folle gesto. Ma invano. L’indagine, condotta assieme a Guido, feudatario decaduto esperto di famiglie nobili, porta alla scoperta di una spaventosa verità. A ogni modo, gli indizi raccolti conducono all’estremo confine del Regno d’Ungheria, là dove contrasti politici e torbide eresie nascono e si diffondono a macchia d’olio in tutta Europa, e dove sorge il castello di Valnedra, l’imprendibile fortezza di Viviana, Contessa rinomata per cultura, ricchezza e fascino. Qual è il suo ruolo nella faccenda? E quello del monaco pazzo Demetrio? E cosa c’entra Matelda, giovane sorella della condannata?

L'autore

Nato a Vicenza nel 1953, Alberto Costantini da sempre vive a Montagnana (Padova). Laureato in lettere antiche con tesi in storia greca, è stato docente nei Licei fino al 2016. La sua produzione si suddivide fra la fantascienza, il romanzo storico e la ricerca storica. Tra le opere edite, ricordiamo i romanzi storici di ambientazione romana A ovest di Thule; La donna del tribuno, Donne ai confini dell’Impero, La schiava dei libri, L’ultima amazzone, Attila il principe delle locuste, Le quattro morti di Postumia Sabina, editi da Gilgamesh; la serie storica “veneta” con Lo stradiotto, Sotto l’aquila bicipite, I Figli del Leone pubblicati dai F.lli Corradin. Tra le opere di fantascienza e weird: Terre accanto e Stella cadente apparsi nella collana Urania, vincitori entrambi del Premio Urania, Gli eredi del tempo, edito dai F.lli Corradin, Le astronavi di Cesare, L’undicesima persecuzione e La guerra dei Multimondi, Gilgamesh edizioni, L’Eresia del Multiverso, L'Inquisizione di Padre Bertolt, gesuita, Ma Napoleone è morto ad Arcole? pubblicati da CS_libri. Per Delos Digital ha pubblicato numerosi racconti.

Alberto Costantini, Le fanciulle assassine , Delos Digital, History Crime 92, isbn: 9788825427585, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: