Un romanzo lungo e oscuro firmato dalla penna magnetica di iris Bonetti, un thriller mozzafiato per la collana Odissea Fantascienza per i tipi di Delos Digital. La genesi del male vede una complessa indagine che si svolge in una Torino a dir poco tenebrosa e porterà il lettore verso verità agghiaccianti.

La genesi del male

Il libro

All’interno di un orfanotrofio pressoché abbandonato vive il giovane Ioan, uno degli otto bambini rimasti soli alla mercè di Olga, sadica tutrice. Decenni dopo a Torino viene trovato il cadavere di un senzatetto, con la pelle del volto divelta e appoggiata come una maschera macabra su una gamba. Al collo, un pupazzetto di pecora appeso con un filo di lana rossa. È la firma del pastore, un pluriomicida sulle cui tracce è da tempo, oltre alla polizia, anche il cronista investigativo Leonardo Landi, voluto dall’ispettrice Laura Pacini. Landi non è solo dotato di uno straordinario intuito, ma ha un dono speciale: la capacità di cogliere frammenti di eventi che devono ancora accadere, attraverso immagini che sin da piccolo raffigura in disegni appena abbozzati. L’ultimo di questi, è l’uomo puzzle.

Nel corso della complessa indagine, Landi non mancherà di dare un significato alla figura enigmatica che la sua mente ha generato, aprendo un varco su una verità agghiacciante del suo passato, fino alle radici stesse del male.

L'autore

Iris Bonetti è nata a Milano nel 1970. Grafica per lavoro, scrittrice per passione, nel 2011 ha fondato una Casa Editrice per bambini, per la quale ha svolto il lavoro di grafica, oltre a scrivere alcune storie per i più piccoli. Dal 2019 è tornata a lavorare in proprio e in quell’anno ha scritto il suo primo romanzo, Empatia. Nel 2020 il suo secondo, Isolati.

La Genesi del Male, partenza di una serie di indagini con Leonardo Landi, è il primo romanzo che scrive per Delos Digital.

Iris Bonetti, La genesi del male , Delos Digital, Odissea Digital 148, isbn: 9788825426793, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 6,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: