Nuovo romanzo di fantascienza folle per la collana Odissea Fantascienza, diretta da Silvio Sosio per i tipi di Delos Digital, parliamo del volume Screampunk di Cosimo Argentina. Un romanzo fantascientifico violento e disperato, perfetto per i lettori più cupi e dediti a trame tenebrose.

Screampunk

Il libro

Sumatra va contro le regole, la legge, l’etica e tutto ciò che è corretto sia politicamente che umanamente. Nel 2035 viene condannato a essere traslato nel 2095. Il mondo del futuro è marcio come quello che ha lasciato. Le scariche elettriche del suo controllore, le scopate che gli sono precluse, un lavoro asfissiante in fabbrica… il futuro è una prigione senza sbarre.

Sumatra però è qualcosa che travalica persino la realtà. È il sogno di un vecchio parroco? È un supremo potenziato? È solo un volgare maniaco sessuale a cui il caso ha dato gli strumenti per salvare il mondo? Il suo urlo è l’urlo dell’autore del romanzo. Un urlo contro l’ipocrisia di un mondo che sta mostrando il suo lato più crudele e cruento.

Con questo romanzo nasce lo Screampunk, un nuovo genere irriverente, bastardo, duro, violento, una ribellione contro tutto a partire dalla letteratura ombelicale, ripetitiva, timida e socialmente disinnescata. Lo Screampunk è il vero punk, senza limiti, bandiera di un linguaggio dall’umorismo dissacrante che mette in scena un urlo di dolore per un mondo ormai senza speranza.

L'autore

Cosimo Argentina, scrittore e autore di opere teatrali. È nato a Taranto. Ha all’attivo numerosi romanzi di genere vario e saggi. Ha esordito con il romanzo Il cadetto (Marsilio 1999) che, riscritto nel 2017, è stato ripubblicato da Terrarossa col titolo Il cadetto redux. Tra i titoli più noti Bar Blu Seves (Marsilio 2002), Cuore di cuoio (Sironi 2004, Fandango 2010), Viaggiatori a sangue caldo (Avagliano 2005), Maschio adulto solitario (Manni 2008), Vicolo dell’acciaio (Fandango 2010 e Hacca 2022), Per sempre carnivori (Minimum fax 2013), Dall’inferno (Minimum fax 2022). Nell’ambito della fantascienza ha pubblicato la Trilogia della Torre (Le tre resurrezioni di Sisifo Re; Saul Kiruna, requiem per un detective e Donne contra demoni) (CN edizioni 2024). Inoltre nel 2025 ha pubblicato con World S.F. Magazine il racconto Memento stellae e con Robot il racconto L’Altrove. È presente in una trentina di raccolte di racconti fra cui Il Male (Granta – Rizzoli 2014). Con Screampunk nasce un nuovo movimento letterario.

Cosimo Argentina, Screampunk , Delos Digital, Odissea Fantascienza 172, isbn: 9788825433852, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 5,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: