Nella collana Delos Crime diretta da Roberto Mistretta per i tipi di Delos Digital arriva il racconto lungo L'automa firmato da Alessia Corazzi. Un thriller investigativo sulla coscienza umana.

L'automa

Il libro

Un singolo errore può stravolgere la vita e provocare conseguenze talmente tragiche e imprevedibili che non sempre la coscienza umana è in grado di sopportarle, specie quando ci si sente colpevoli. L’ex investigatrice privata June Chiodelli lo sa bene, tanto da aver lasciato l’Italia, dopo la morte del padre detective, per fuggire in Inghilterra e chiudersi in una bolla di apatia cronica in cui nulla ha più importanza.

È solo grazie a Giulio e alla loro amicizia se le cose iniziano a cambiare, ma una sera Giulio viene trovato morto nel suo laboratorio. In Italia. Suicidio, hanno detto.

Ma è andata veramente così?

June non ci crede là da dove era scappata.

A suggerirglielo è lo stesso intuito che in passato le ha fatto commettere il suo errore più grande, ma questa volta non ha altra scelta: solo dando ascolto a se stessa potrà scoprire la verità e affrontare una volta per tutte il proprio passato.

L'autore

Alessia Corazzi è nata a Rimini nel 1991. Da sempre appassionata di libri e cinema, dopo la laurea in mediazione linguistica ha frequentato un corso di perfezionamento in traduzione editoriale e nel 2021 ha iniziato a partecipare ad alcuni premi letterari. Con i suoi racconti si è aggiudicata, tra gli altri, la finale al GialloLuna NeroNotte 2021 e il terzo posto ex aequo al Termini Book Festival 2022, entrambi in collaborazione con il Giallo Mondadori. Nella sezione racconti inediti ha vinto anche il premio speciale Giovani Autori Claudio De Albertis al Ceresio in Giallo 2023.

Alessia Corazzi, L'automa , Delos Digital, Delos Crime 152, isbn: 9788825426830, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: