Blackie Edizioni per le festività più oscure annuncia il secondo volume della fortunata serie Dark Ladies, ovvero Regine del brivido. Un volume che raccoglie le storie brevi delle più grandi rappresentanti del genere gotico e della letteratura fantastica.

Regine del brivido

Il libro

Regine del brivido è la nuova raccolta della serie Dark Ladies: quattordici nuove storie del mistero da altrettante maestre del genere, come Frances Hodgson Burnett, May Sinclair, Margaret St. Clair, Mary E. Braddon, Edith Nesbit e molte altre.

Perché mai nessuno, come le autrici a cavallo tra i secoli XIX e XX, ha saputo ribaltare il punto di vista e costruire storie in cui sono gli uomini a scoprire cosa significa avere paura: in cui sono gli uomini, e non le donne, a comportarsi da irrazionali, da «donnicciole», da isterici.

Regine del brivido è il libro che celebra questa sottile, raffinata ribellione allo status quo. Un colpo potente e di gran classe alle sicurezze della società patriarcale, che è anche e soprattutto una gioia da leggere.

Autrici varie

AA.VV., Regine del brivido, Blackie Edizioni, traduzione di Sara Bottari, 360 pagine, euro €22,90