Intervistata da Deadline, Francesca Orsi – responsabile dello sviluppo delle serie HBO – ha indicato una approssimativa data di uscita per la seconda stagione di The Last of Us, la cui produzione è ora rallentata a causa dello sciopero degli sceneggiatori.

Orsi ha detto:

The Last of Us potrebbe debuttare indicativamente nel 2025 e stiamo lavorando affinché The White Lotus esca nel 2024, ma non abbiamo certezze per quanto riguarda i tempi a causa dello sciopero. Al momento è tutto fermo, ma siamo certi di riuscire ad arrivare a un accordo quanto prima. Se non troviamo un punto d’incontro, non riusciremo a garantire tutte le uscite per il 2024 e molti degli show potrebbero slittare all’anno successivo. Le serie che abbiamo in programma di mandare in onda potrebbero non essere pronte se lo sciopero dovesse protrarsi per altri sei o nove mesi. Quindi no, non possiamo ancora fissare una data di uscita per The Last of Us.

La responsabile ha inoltre dichiarato che Craig Mazin e Neil Druckmann non scriveranno durante lo sciopero né prenderanno decisioni sul casting. Ha poi fornito qualche piccolo dettaglio su quello che possiamo aspettarci dalla seconda stagione dello show:

Non posso entrare nel dettaglio, anche perché la scrittura di The Last of Us è ferma, dunque da parte di Craig [Mazin] non è arrivato nessun aggiornamento significativo. Ma lui e Neil [Druckmann] hanno avuto davvero un’ottima idea; posso dire che si tratta di un cambiamento notevole per quanto riguarda l’intrattenimento, ci saranno novità per i clicker e anche per quanto riguarda le dinamiche dei personaggi, che diventeranno ancora più sfumate e complesse.

Non sorprende certo apprendere che lo sciopero degli sceneggiatori causerà un ritardo della produzione di The Last of Us e al momento possiamo solo sperare che il sindacato ottenga presto quello che chiede agli studi.

Noi ovviamente continueremo ad aggiornarvi su tutti gli sviluppi della seconda stagione.

The Last of Us – la serie

Adattamento targato HBO dell’omonimo videogioco, The Last of Us racconta di Joel, un sopravvissuto perseguitato dal suo passato, e di Ellie, è una ragazzina che nasconde un segreto molto speciale.

I due intraprenderanno un viaggio attraverso una nazione devastata, per raggiungere un misterioso laboratorio che potrebbe essere in grado di sintetizzare una cura per il virus.

Protagonisti dello show sono Pedro Pascal e Bella Ramsey. Insieme a loro nel cast Anna Torv nel ruolo di Tess, contrabbandiera socia ed amica di Joel; Merle Dandridge nel ruolo di Marlene, leader delle Luci; Gabriel Luna nel ruolo di Tommy, fratello minore di Joel; Nico Parker nel ruolo di Sarah, figlia di Joel.

The Last of Us

The Last of Us

US / 0 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da Craig Mazin, Neil Druckmann

Con Pedro Pascal, Bella Ramsey

Creata da Craig Mazin, Neil Druckmann

Reti: HBO

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB