Qualche giorno fa vi avevamo dato notizia che Mike Flanagan e il suo partner creativo Trevor Macy avevano lasciato Netflix – su cui è ancora prevista l’uscita di La caduta della casa degli Usher – per passare a Prime Video.

Ora scopriamo che i due stanno lavorando a un progetto piuttosto ambizioso: adattare La torre nera, una delle saghe più amate dai fan di Stephen King, per il piccolo schermo.

E Flanagan sembra essere consapevole del grande lavoro che lo aspetta, tanto da dichiarare:

Abbiamo acquisito i diritti per La torre nera, e chi mi conosce sa che questo è per me il sacro graal di tutti i progetti.

Dunque Flanagan aveva già iniziato a lavorare all'adattamento, pensato per essere uno show di cinque stagioni cui si dovrebbero aggiungere due lungometraggi.

Il pilot è già stato scritto, così come la scaletta della prima stagione, oltre alle linee guida per quelle successive. E secondo quanto affermato dal regista, il piano di lavoro avrebbe l’approvazione di Stephen King:

Tutto questo sta succedendo perché ho inviato a King un profilo molto dettagliato di quello che voglio realizzare. Dopo aver visto il progetto, ci ha ceduto i diritti. King mi è stato molto d’aiuto e sono entusiasta di quello che realizzeremo.

Nonostante il progetto sia già avviato, è probabile che dovremo attendere ancora qualche anno per vedere la serie, ma una bozza di sceneggiatura è un buon punto di inizio!

Noi vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.