Horror e musica metal, da sempre una combinazione perfetta! A dimostrarlo, tra gli altri, il film Deathgasm del 2015.

Ora, dopo numerosi rumors e smentite, arriva la notizia che il sequel di Deathgasm è effettivamente in lavorazione e che Jason Lei Howden ritornerà in veste di regista e sceneggiatore.

Le riprese dovrebbero prendere il via il prossimo anno in Nuova Zelanda.

Anche Milo Cawthorne, James Blake e Kimberley Crossman, i protagonisti del film originale, sono in trattative per tornare ai loro ruoli.

Nel primo capitolo due metallari, Brodie e Zakk, cercano di fuggire a una vita banale fondando la band Deathgasm e interessandosi alla magia nera. I due, inconsapevolmente, evocano un’entità malvagia che porta il caos nel loro mondo.

Secondo quanto riportato da Variety, il sequel seguirà Brodie che ancora una volta si rivolge alla magia nera per resuscitare i membri del suo gruppo così da vincere la battaglia delle band e il cuore dell’ex.

Oltre che a questo secondo capitolo, Howden sta sceneggiando anche una serie a fumetti per Opus Comics che racconterà quello che succede tra il primo film e il sequel.

Queste le parole del regista sul progetto:

Sono entusiasta di lavorare con Opus Comics per espandere l'universo di Deathgasm e portare il potere martellante del metal a un pubblico nuovo. Come abbiamo visto con Eddie Munson in Stranger Things, non tutti gli eroi indossano mantelle. Alcuni indossano le t-shirt degli Anthrax.

Insomma, la popolarità di Eddie ha dato nuova spinta a progetti metal horror e noi non possiamo che esserne felici!