Correva l'anno 1985 quando uscì nelle sale Il ritorno dei morti viventi, un film che è diventato subito un cult per tutti gli appassionati di horror.

Erano altri tempi quando, più che gli effetti speciali, contavano i contenuti e la creatività degli sceneggiatori. E nella pellicola di Dan O'Bannon tutto questo non manca: la trama è una bomba, i personaggi (vivi e morti) sono diventati delle icone (come l’indimenticabile scream queen Linnea "Trash" Quigley), e la colonna sonora punk/rock è stratosferica. Insomma Il ritorno dei morti viventi è una pellicola perfetta.

Il massimo per chi ama un film è poterlo sviscerare per carpire ogni segreto del dietro le quinte, degli attori, del regista e di qualsiasi altro elemento ne faccia parte. E ora finalmente il sogno si è avverato!

Grazie alla penna di Anna Silvia Armenise, autrice specializzata in saggi sul cinema, potete leggere gratuitamente in ebook il saggio Il ritorno dei morti viventi – Alla scoperta del film cult di Dan O'Bannon: un testo ricco di informazioni che soddisferà anche i palati più esigenti e “famelici”.

Nel saggio troverete tantissime curiosità come i contrasti tra George A. Romero e Dan O’Bannon e l’abbandono alla regia di Tobe Hooper. Vi saranno svelati dettagli piccanti e “sconvolgenti” sullo striptease integrale di Linnea Quigley, tanti aneddoti sugli effetti speciali (il Cane Diviso, il Mezzo Cadavere e l’Uomo Giallo vi dicono qualcosa?), un’intervista esclusiva ad Allan “Tarman” Trautman e molto altro ancora.