Si avvicina il Natale e con lui quei giorni magici non possono certo trascorrere senza qualche storia di fantasmi, da leggere rigorosamente a lume di candela!

A tal proposito sono appena state pubblicate due antologie perfette per trascorre delle feste da paura!

La prima è Natale con i fantasmi.

Edita da Neri Pozza. 240 pagine di racconti spettrali, che creano l’atmosfera perfetta per la stagione. ​

Il volume: Dalle penne di Bridget Collins, Imogen Hermes Gowar, Kiran Millwood Hargrave, Andrew Michael Hurley, Jess Kidd, Elizabeth Macneal, Natasha Pulley e Laura Purcell, otto racconti pervasi dal sinistro e dal macabro da leggere tutti d’un fiato. Magari con la luce accesa.

Novità in arrivo anche da Mondadori che ha appena pubblicato la racconta Il grande libro dei fantasmi di Natale.

Sinossi: Nell’epoca vittoriana era tradizione che, sotto Natale, i periodici più diffusi pubblicassero racconti di fantasmi, se non proprio dell’orrore, ben lontani dalla tranquillizzante atmosfera del "Canto di Natale" dickensiano. Erano amatissimi dai lettori che volevano unire ai brividi del freddo quelli della paura e trascorrere momenti di lettura solitaria o in famiglia accanto al caminetto. Erano scritti da autori poco sconosciuti, quando non anonimi, ma anche le grandi firme letterarie si sono cimentate nel genere: questo volume raccoglie oltre 60 storie scritte, tra gli altri, da autori del calibro di Joyce, Lovecraft, Jerome, Carroll, Barrie, Alcott, Hawthorne e tanti altri.

732 pagine di antologia con storie per tutti i gusti.