Dopo il Rottweiler assassino di Brian Yuzna, il violento San Bernardo Cujo di Stephen King e i Dobermann zombi di Resident Evil, è in produzione Fido, un film su un cane che... come dite? cosa? non ci sono cani mutati e/o alieni e/o demoniaci nel film Fido? Eh?!?

Ebbene sì, questa nuova produzione canadese, diretta da Andrew Currie (Mile zero, Sleep Murder), ha poco a che fare con la cinofilia e molto a che vedere con gli zombi e il controllo delle menti deboli.

Cosa succederebbe se in una piccola cittadina degli anni '50 una sagace compagnia di nome ZomCom trovasse il modo per convertire quegli alquanto fastidiosi zombi affamati di carne umana che si aggirano per le strade (a causa di una nuvola tossica dai magici poteri) in una sorta di amichevoli tuttofare buoni per aiutare vostra madre a fare i mestieri di casa e il vostro papà a consegnare il latte? Il tuo gatto non ti fa più le fusa? Il tuo cane ha troppe zecche? Sostituiscili con un fedele e affettuoso zombie controllato dal collare della ZomCom.

Queste le basi di partenza del film, scritto da Currie insieme a Robert Chomiack e Dennis Heaton, che avrà il suo turning point nel momento in cui il collare del ghoul del piccolo Timmy Robinson si romperà e l'essere tornerà presto ad avere una notevole fame...

Le riprese di Fido cominceranno a breve, e il film è schedulato per un'uscita nelle sale nel 2006; è già on line intanto il suo sito ufficiale.

Il cast, che vede tra gli attori principali Carrie-Anne Moss (Matrix 1, 2, 3), Peter Stormare (Constantine), Tim Blake Nelson e Henry Czerny, è "notevole" per una piccola produzione come questa, e sottointende che la pellicola avrà intenti ben più seri e profondi di quelli che il suo particolare titolo lascerebbe presagire... o almeno così speriamo.