Il nuovo adattamento di Le notti di Salem, romanzo del 1975 scritto da Stephen King, ha trovato il suo Ben Mears. A interpretare lo scrittore sarà Lewis Pullman.

Gary Dauberman firma sceneggiatura e regia del film. Dauberman si è occupato dell’adattamento di un altro romanzo del Re: IT; è stato infatti co-sceneggiatore di entrambi i film diretti da Andy Muschietti. Ha inoltre debuttato alla regia con Annabelle 3.

Sinossi: Le notti di Salem racconta dello scrittore Ben Mears che torna ai luoghi della sua infanzia – la buona, vecchia provincia americana – per esorcizzare una terribile esperienza avuta da ragazzino a Casa Marsten, il tetro e minaccioso edificio che domina il villaggio. Ora la spettrale dimora l'accoglie a occhi aperti, o meglio, a finestre illuminate. Ma chi è il sedicente signor Barlow, il nuovo proprietario? Perché la sua presenza è percepibile solo dopo il tramonto? E che cosa sta succedendo ai pacifici abitanti del Lot?

Le riprese di Le notti di Salem partiranno nei prossimi giorni. James Wan produrrà il film con i suoi partner di Atomic Monster, Michael Clear e Judson Scott. Anche Roy Lee e Andrew Childs di Vertigo Entertainment contribuiranno a dare vita all’adattamento insieme a Mark Wolper and Michael Bederman.

Pullman è attualmente l'unico membro del cast confermato, è probabile che nei prossimi giorni verranno rivelati altri nomi.

Al momento, Le notti di Salem non ha una data di uscita.

Le notti di Salem – gli adattamenti

Il romanzo originale di King del 1975 è abbastanza familiare agli adattamenti.

Il più noto è la miniserie del 1979, con David Soul nel ruolo di Ben Mears. Rob Lowe ha poi ripreso il ruolo nella miniserie del 2004. Il romanzo è stato inoltre adattato come dramma radiofonico nel 1995 ed è stato regolarmente citato in entrambe le stagioni di Castle Rock.

La trasposizione del 1979 ha avuto un sequel nel 1987, ma sarà il film di Dauberman a portare per la prima volta la storia di Ben Mears sul grande schermo.