È disponibile Le Argonautiche degli abissi di Uberto Ceretoli, edito dai tipi di Delos Digital nella collana Heroic Fantasy Italia.

Sinossi: Giasone reclama il trono di Iolco,  usurpato da suo zio Pelia, che lo spinge a compiere una grande impresa per essere acclamato come sovrano. Giasone accetta la sfida: per diventare re dovrà riportare il vello d’oro posseduto da re Eeta della Colchide. I più grandi eroi achei si uniscono a lui mossi da amicizia, da amore, da vanità o dall’idea di sottrargli il vello e divenire essi stessi sovrani.

Ma il disegno di Pelia è più oscuro: allontanare i grandi eroi dalle patrie, e così renderle vulnerabili agli attacchi della stirpe-degli-abissi, suoi antichi alleati, progenie di corrotte divinità che dimorano sulla Terra e sotto il mare da innumerevoli eoni. Gli eroi, tra cui il grande Eracle, la bella Atalanta, il cantore Orfeo, e lo spadaccino Meleagro, partiti con Giasone sulla nave Argo, affronteranno pericoli e avventure che trascineranno alcuni alla morte e alla follia, appesi a un labile legame di fratellanza, non scevro da rivalità e sospetto reciproco.

L’autore: Umberto Ceretoli vive della passione per la scrittura. Tra le sue opere i romanzi fantasy Il Sigillo del Vento (Asengard, 2006), Il Sigillo della Terra (Asengard, 2007), Il Sigillo del Fuoco (YouCanPrint, 2012), i romanzi steampunk Codex Gilgamesh (Dunwich, 2013), Codex Innsmouth (Dunwich, 2016) e Codex Merrymaid (Dunwich, 2020), il med-fantasy L’ira di Demetra (Plesio, 2015), il romanzo horror distopico Il crepuscolo degli Eccelsi (NeroPress, 2018) e racconti fantastici pubblicati in numerose raccolte. Assieme all’amico Marco Bonati ha scritto Uomini in bilico (Oppure, 2006) e Inganno Diabolico (IoScrittore, 2016, vincitore premio MSDN per il miglior colpo di scena).