La casa editrice LaPiccolaVolante ha dato alle stampe Q. B. – Le origini della pentola, prequel horror di Q. B. – Quanto basta. Il nuovo volume è scritto dalla stessa sceneggiatrice del primo fumetto, Sara Cabitta, e disegnato dal fumettista romano Antonio di Girolamo.

In questo episodio si percorrono la grottesca infanzia e l’adolescenza di Valentina, dando finalmente un senso agli orrori e alle atmosfere psicotiche del primo volume. Una storia che porterà i lettori a scrutare il fondo della misteriosa pentola da cui tutto ha avuto inizio.

La sceneggiatura asciutta e le linee grottesche e perturbanti del disegno rendono questo fumetto la ricetta perfetta per gli appassionati di horror psicologico.

Gli autori:

Sara Cabitta ha pubblicato il suo primo romanzo con la casa editrice LaPiccolaVolante nel 2013: Sidorec, il Goblin chierico, storia fantasy per ragazzi. In seguito ha virato verso atmosfere più cupe con i romanzi dark fantasy La cacciatrice d’Orsi e Patti di streghe. Collabora come redattrice col sito Mangialibri e continua a scrivere nuove storie.

Antonio Digirolamo nasce a Roma nel 1983. Si diploma alla Scuola Internazionale di Comics e successivamente frequenta per un anno il laboratorio di Saverio Tenuta. Diplomato anche all’Accademia d’Arte Drammatica, i suoi impegni lavorativi, oltre al disegno e la pittura, si dividono tra il teatro, il cinema e la boxe. Q. B. Le origini della pentola è la sua prima collaborazione con LaPiccolaVolante.