Haunting of the Mary Celeste debutterà negli Usa il 23 ottobre, distribuito da Vertical Entertainment. Per pubblicizzare l’uscita dell’horror sovrannaturale diretto da Shana Betz è stato diffuso il trailer del film.

Sinossi: La ricercatrice Rachel e il suo team si imbarcano per provare che la misteriosa sparizione di dell’equipaggio di una nave mercantile al largo delle coste del Portogallo è dovuta a ragioni che hanno a che fare con il sovrannaturale. La teoria di Rachel è che l’equipaggio della Mary Celeste sia svanito in una “spaccatura” tra le dimensioni, teoria che la ricercatrice avrà presto modo di verificare.

La pellicola trae ovviamente ispirazione dalla storia della Mary Celeste, uno dei grandi misteri del mare ancora insoluti. Il brigantino canadese venne trovato nel 1872, senza nessuno a bordo, alla deriva verso lo Stretto di Gibilterra. Una delle scialuppe di salvataggio era mancante e il diario di bordo era stato aggiornato fino a dieci giorni prima il ritrovamento. Il suo carico era intatto, così come gli effetti personali del capitano e dell’equipaggio.

A firmare la sceneggiatura di Haunting of the Mary Celeste è David Ross.

Nel cast del film troviamo Emily Swallow, Richard Roundtree, Alice Hunter, Dominic Devore, Pierre Adeli e Ava Acres.