Andrà in onda questa sera su Amazon Prime Video il sesto episodio di American Gods. La puntata, dal titolo A Murder of Gods sarà disponibile sulla piattaforma streaming in italiano e in versione originale sottotitolata.

In questo episodio conosceremo Vulcano, personaggio in realtà non presente nel romanzo di Neil Gaiman e tuttavia presente nello show. Nella serie Vulcano, pur facendo parte della schiera dei vecchi dei, si è adattato più che bene nel mondo contemporaneo trasformandosi nel dio delle armi da fuoco, una vera e propria ossessione per molti americani.

Gaiman ha contribuito a definire le caratteristiche e la personalità del nuovo personaggio. Michael Green, co-showrunner della serie, ha spiegato a cosa si è ispirato lo scrittore: “Neil stava attraversando una piccola città dell’Alabama quando ha visto una statua di Vulcano. In città c’era una vecchia fabbrica di armi in cui si erano spesso verificati incidenti mortali. La struttura non aveva però chiuso perché un funzionario aveva ritenuto meno costoso pagare i danni alle famiglie delle persone rimaste uccise piuttosto che chiudere per mettere a norma gli impianti di sicurezza. È così che Neil ha elaborato una moderna definizione di sacrificio umano”.

Sinossi episodio 1x06: In fuga dopo l’arresto, Shadow e Mr. Wednesday cercano rifugio da uno dei più vecchi amici di Mr. Wednesday, Vulcano, dio del fuoco.

American Gods segue le vicende di Shadow Moon che, assunto dal misterioso Mr. Wednesday, si ritrova coinvolto in una guerra tra vecchi e nuovi dei. Le divinità tradizionali stanno perdendo fedeli a causa di un pantheon di parvenu che riflette la società moderna: gli dei delle carte di credito, delle autostrade, di internet  e del telefono, della radio e della televisione.  

Nel cast Ricky Whittle, Ian McShane, Gillian Anderson, Emily Browning, Yetilde Badaki, Bruce Langley, Crispin Glover, Jonathan Tucker, Kristin Chenoweth, Cloris Leachman, Peter Stomare, Chris Obi, Mousa Kraish, Demore Barnes, Pablo Schreiber, Orlando Jones, Corbin Bernsen e Dane Cook.

 

A Murder of Gods andrà in onda questa sera trasmesso da Amazon Prime Video.