AMC sta sviluppando una serie di idee per la terza stagione della serie antologica The Terror. Sembra infatti sia in corso una scrematura dei possibili soggetti.

Questa la dichiarazione di Sarah Barnett, presidente di AMC Networks Entertainment Group, a Deadline:

Adoro l’idea di unire un avvenimento storico all’horror. L’horror è il linguaggio perfetto per descrivere l’essere umano e le sue emozioni. L’idea di inserirlo all’interno di periodi storici particolarmente rilevanti è molto interessante. Sono curiosa di scoprire come verrà portato avanti il franchise e capire cosa funziona e cosa no. Vogliamo rinnovarci e ci impegneremo a raccontare qualcosa di nuovo anche nella terza stagione. 

Barnett ha inoltre affermato che AMC lavorerà con un nuovo team creativo al nuovo ciclo di episodi, così come avvenuto per le precedenti due stagioni. La prima stagione era infatti stata sviluppata da David Kaiganich, mentre la seconda da Alexander Woo e Max Borenstein.

La prima stagione di The Terror aveva raccontato il viaggio della Terror e della Erebus alla ricerca di un passaggio a Nord-Ovest. Le navi si ritrovano ben presto intrappolate nei ghiacci artici, isolate e con risorse limitate, gli equipaggi dovranno cercare di sopravvivere alle avverse condizioni meteorologiche e una minaccia non ben identificata.

The Terror: Infamy, seconda stagione dello show, si sposta invece sulla costa occidentale degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale. Chester Nakayama, la sua famiglia e i suoi amici si trovano ad affrontare le persecuzioni perpetrate dal governo americano nei loro confronti e a combattere contro uno spirito malvagio che minaccia il loro futuro. 

The Terror

The Terror

US / 2018 / Dramma

Con Jared Harris, Tobias Menzies, Ciarán Hinds, Matthew McNulty

Reti: AMC

Sito ufficiale: amc.com

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB