Reduci dal sold out registrato per The Dead Don't Die di Jim Jarmusch, Ambrosio Cinecafè e TOHorror Film Fest sono felici di proseguire il ciclo di proiezioni in lingua originale dedicate alle nuove uscite horror con uno dei film più attesi della stagione: Midsommar di Ari Aster.

Ideale complemento di Hereditary, enorme successo internazionale dell'anno scorso e film precedente di Aster, Midsommar segna la svolta verso lidi folk horror del regista americano, che con soli due lungometraggi all'attivo è già uno dei nuovi nomi di punta del cinema horror degli ultimi anni.

Laddove Hereditary sfruttava la claustrofobia degli interni per mettere in scena un'esoterica e terrificante vicenda famigliare, Midsommar si sposta negli spazi aperti e assolati della mezza estate svedese, dove un gruppo di turisti americani di passaggio in occasione di una tradizionale festività locale si troveranno alle prese con i macabri segreti della comunità autoctona e di un culto pagano poco rassicurante.

Un horror atipico e personale, di cui Jordan Peele, ideale collega di Ari Aster nel riscrivere i codici del genere moderno, ha detto:

Non è mai esistito nulla di simile: qualunque cosa esca dopo Midsommar dovrà farci i conti. Ho visto alcune delle immagini più atroci e inquietanti mai viste su grande schermo.

Appuntamento da non perdere all'Ambrosio Cinecafè giovedì 25 luglio alle h. 21.