Independent Legions presenta la prima edizione italiana del romanzo The Bridge (1991) scritto da John Skipp e Craig Spector.

Sinossi: A Paradise, in Pennsylvania, imprenditori e autorità non si fanno problemi a spazzare via le regole ambientali in nome del profitto. Il Paradise Waste Disposal, impianto di smaltimento gestito dal viscido Harold Leonard, si occupa di rifiuti pericolosi, ma è in grado di gestirne solo una parte. L'eccedenza viene affidata alla Pusser's Scrap & Salvage, ben felice di fare soldi scaricando illegalmente — ovunque sia possibile — i rifiuti dell’intera Contea. In fondo alla sperduta Toad Road, il Black Bridge: un fatiscente ponte ferroviario sul torrente Codorus, utilizzato da molti anni come cloaca chimica per gli smodati prodotti di scarto della bella vita. Una notte di tempesta, Boonie e Drew Pusser arrivano sul posto col loro camion e gettano dal ponte un carico di fusti di liquami tossici: è la goccia che fa traboccare il vaso. Il mondo, per come lo avevano sempre conosciuto, sta per cambiare. Da un nuovo Brodo Primordiale nasce una nuova vita che non è vita affatto, assumendo il controllo della situazione, mutando cellule viventi, rimescolando le forme, animando oggetti inerti e rigenerando i morti; un nuovo dio che farà strage del proprio creatore — l’uomo — punendolo per la sua stupidità.

Gli autori: John Skipp e Craig Spector sono due autori statunitensi di narrativa horror, fondatori del movimento splatterpunk, sceneggiatori e curatori. Hanno esordito in coppia, come autori, con il romanzo The Light at the End (1986), pubblicato in italiano col titolo In Fondo al Tunnel (noto anche col titolo di Maledizione Fatale). Negli anni successivi hanno scritto insieme altri cinque romanzi The Clean Up (1987, pubblicato in italiano col titolo L’Angelo della Carne), The Scream (1988), Dead Lines (1989), The Bridge (1991) e Animals (1992). Inoltre, nel 1985 hanno scritto la novelizzazione del film Fright Night (basato su una sceneggiatura di Tom Holland), mentre nel 1989 hanno curato l’antologia Book of the Dead (pubblicata in italiano col titolo Il Libro del Morti Viventi), dedicata a George Romero, e sceneggiato A Nightmare on Elm Street 5: The Dream Child, quinto episodio della nota serie cinematografica. Successivamente le loro carriere come autori e sceneggiatori si sono separate, e hanno pubblicato singolarmente diverse altre opere. Il presente romanzo è la prima edizione italiana di The Bridge (1991) finora mai tradotto nella nostra lingua.

IL PONTE

di John Skipp e Craig Spector

Independent Legions Publishing

Pubblicazione: Dicembre 2018

Illustrazione di copertina: Wendy Saber Core

Traduzione: Daniele Bonfanti

Proofreading: Miriam Mastrovito

Formato Cartaceo – Edizione Standard

Pagine: 365, Lingua: Italiano

Prezzo di copertina: € 19