In occasione dell'uscita su Netflix di Bird Box, il film diretto da Susanne Bier basato sull'omonimo romanzo, Edizioni Piemme ha pubblicato una nuova edizione del libro scritto da Josh Malerman.

Sinossi: Là fuori, in un mondo dove nessuna certezza è più tale, c’è qualcosa di terrificante. Qualcosa che non deve essere visto. Chi è così folle da tenere gli occhi aperti va incontro a un destino spaventoso.  Cinque anni dopo i primi episodi di terrore, pochi sono rimasti a popolare la terra. Vivono bendati, in una cecità autoimposta che li confina in un’oscurità perenne, in case buie e polverose con porte e finestre sprangate. Nessuno di loro ricorda di che colore è il cielo, com’è fatta una nuvola, quanto può abbagliare la luce del sole. Come Malorie che, rimasta sola con i suoi due bambini, ha soltanto una speranza: attraversare il fiume, bendata, e raggiungere un luogo dove alcuni uomini stanno combattendo contro quel male senza nome.  Ha aspettato tanto perché sa che il fiume, a un certo punto del percorso, si divide in quattro canali. E, per scegliere quello giusto, Malorie dovrà fare qualcosa che non fa da anni: aprire gli occhi. E sfidare la sua stessa mente per non cedere alla follia.

L’autore: Josh Malerman è il cantante del gruppo musicale The High Strung e vive in Michigan. Bird Box è il suo primo romanzo, pubblicato con successo negli Stati Uniti, ed è diventato un film per Netflix.