Netflix ha acquistato dalla Paramount Pictures i diritti globali di Eli, il film horror diretto da Ciaran Foy. La pellicola sarà disponibile sulla piattaforma di streaming nel 2019.

Nonostante le ottime reazioni del pubblico durante i test screening, sembra che la vendita di Eli sia dovuta a un cambio di regime negli Studios. Il film era stato infatti acquisito nel 2017 da Brian Robbins, che ha recentemente abbandonato il suo ruolo alla Paramount. Data la mancanza di star famose nel film, il reparto marketing della Paramount ha deciso di abbandonare il progetto. Questo accordo ha quindi soddisfatto sia gli Studios che sono riusciti a vendere il film, sia Netflix che conquista un buon prodotto che saprà accontentare gli abbonati amanti dell’horror.

Trevor Macy ha prodotto il film tramite la sua Intrepid Pictures insieme a John Zaozirny. Matt Alvarez ha avuto ruolo di produttore esecutivo insieme a Melinda Nishioka e Jenny Hinkey. La sceneggiatura di Eli è invece firmata da David Chirchirillo, Ian Goldberg e Richard Naing.

Sinossi: Un ragazzo è afflitto da una malattia sconosciuta e debilitante che lo costringe a vivere completamente isolato dal mondo esterno. Dopo aver esaurito ogni altra opzione, i suoi genitori decidono di riporre la loro fiducia, e la vita di Eli, nelle mani di un dottore i cui trattamenti sperimentali sembrano essere l’ultima speranza del ragazzo. Mentre Eli subisce le cure, inizia a chiedersi di chi può realmente fidarsi.

Nel cast di Eli troviamo Charlie Shotwell, Lili Taylor, Max Martini e Sadie Sink.

Eli sarà disponibile su Netflix nel 2019, ma ancora non è stata annunciata una data di rilascio ufficiale.

Eli

USA / 2019 / Horror

Regia di Ciarán Foy

Con Charlie Shotwell

Scritto da David Chirchirillo, Ian Goldberg, Richard Naing

Dati da The Movie DB