La seconda stagione di Stranger Things arriverà su Netflix il 31 ottobre. Cosa dobbiamo aspettarci dal ritorno di uno degli appuntamenti più attesi di quest’anno?

Il cast principale della serie è stato intervistato da People Magazine e i piccoli protagonisti hanno svelato qualche dettaglio in più sulla trama. 

Finn Wolfhard (Mike) ha dichiarato che ci sarà ancora più horror di quanto visto nella prima stagione:

Credo che questa stagione sarà molto più oscura della prima, più orientata verso l’horror. Credo che ai fan piacerà ancor più della prima, ci saranno da affrontare delle sfide non semplici per alcuni personaggi. Sfide parecchio disturbanti.”

Gaten Matarazzo (Dustin) ha aggiunto:

L’aspetto grandioso di questa stagione è che approfondirà ognuno dei personaggi. Vedrete molto di più della loro vita e di cosa stanno affrontando. Credo che tutti abbiano delle cicatrici emozionali. Si sentono soli perché Will è si tornato, ma non è più lo stesso. È cambiato.”

Noah Schnapp (Will) ha inoltre raccontato che durante la lavorazione della prima stagione i Duffer, creatori della serie, hanno assegnato al cast alcuni film da vedere ma che è stato suo padre più di tutti ad aiutarlo a calarsi perfettamente nell’atmosfera degli anni ’80:

Negli anni ’80 i ragazzi erano sempre in giro, oggi invece passano le loro giornate dietro lo schermo di un computer o di un telefonino. In qualche modo mi mancano gli anni ’80, anche se non ero ancora nato!

Sulla prossima stagione che racconterà le vicende a un anno dal ritorno di Will Byers dal sottosopra sappiamo che in città sta per arrivare un nuovo mostro, che Joyce Byers ha un nuovo ragazzo e che Undici è ancora viva. Sappiamo anche che Dustin avrà un grazioso animaletto proveniente da un’altra dimensione!

Nel cast ritroveremo Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer e Charlie Heaton. A loro si uniscono Sean Astin, Paul Riser, Brett Gelman, Linnea Berthelsen, Dacre Montgomery, Rob Morgan e Sadie Sink.

La seconda stagione di Stranger Things sarà composta da nove episodi e arriverà su Netflix il 31 ottobre.