Netflix ha pubblicato il trailer della docuserie The Innocent Man, basata sull’omonimo libro di John Grisham uscito in Italia con il titolo Innocente. Una storia vera.

Lo show, composto da 6 episodi diretti da Clay Tweel, ricostruisce la storia di Ronald Keith Williamson, un giocatore di baseball ingiustamente accusato di omicidio e condannato a morte.

Ci troviamo nella piccola citta di Ada, in Oklahoma. È il 1982 quando Debra Sue Carter viene violentata e uccisa all’interno della sua abitazione. Nel 1984 un’altra donna di Ada, Denice Haraway, viene uccisa dopo essere stata rapita nel minimarket dove lavora. Tommy Ward e Karl Fontenot vengono accusati dell’omicidio di Denice e condannati all’ergastolo. Due anni più tardi, la polizia ferma altri due uomini: Ron Williamson e Dennis Fritz, accusati di aver ucciso Debra. Fritz viene condannato all’ergastolo, mentre per Williamson viene chiesta la pena di morte.

Nel 1999, l’organizzazione no-profit Innocence Project inizia a indagare sulla vicenda. Il test del DNA aiuta a scagionare Williamson e Fritz. Ward e Fontenot restano invece in carcere, anche se ancora oggi continuano a proclamarsi innocenti.

The Innocent Man include interviste ad amici e parenti delle vittime, ai residenti di Ada, ad avvocati, giornalisti e altre persone coinvolte nei casi.

Produttori esecutivi dello show sono John Grisham, David Gernert, Clay Tweel e Ross Dinerstein.

The Innocent Man

The Innocent Man

US / 2018 /

Creata da Ross M. Dinerstein, J. Clay Tweel

Con J.J. Arends, Serena Michele Burns, Maura Antas

Creata da Ross M. Dinerstein, J. Clay Tweel

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

1 stagione

Dati da The Movie DB