I molti fan che hanno sempre richiesto gadget e t-shirt con la firma ufficiale di Stephen King avranno finalmente di che essere soddisfatti.

Il più acclamato fra i moderni autori dell’orrore, infatti, ha autorizzato l’uso del proprio nome per una linea di oggetti prodotti dalla società The Zone Corporation e commercializzati attraverso il canale radiofonico locale WKIT di Bangor, nel Maine. La radio, di cui King è proprietario insieme alla moglie Tabitha, trasmette esclusivamente musica rock, affiancata dalla gemella stazione WZOM dedicata invece interamente allo sport.

Il marchio della WKIT Stephen King’s Rock n’Roll Radio si unisce quindi in un logo con l’autografo dello scrittore, e una sua caricatura appositamente disegnata da Glenn Chadbourne, collaboratore abituale della rivista horror americana Cemetery Dance e già illustratore di uno Stephen King Trivia Book, oltre a diverse edizioni originali kinghiane.

Disegno sul retro della t-shirt
Disegno sul retro della t-shirt

La linea di merchandising comprende al momento un tappetino per il mouse, una borsa di tela e una tipica tazza da colazione americana, con prezzi tra i sei e gli undici dollari. Oltre a questi vi è una maglietta, fra i diciannove e i ventuno dollari a seconda della taglia, con la medesima composizione a colori all’altezza del cuore e un disegno in bianco e nero sul retro, raffigurante uno Stephen King in “formato zombie” che spala terra e compact-disc mentre sorge da una bara, con una chitarra elettrica di fronte e alcuni dei suoi mostri incombenti sullo sfondo.

Presentata l’iniziativa con un comunicato sul sito ufficiale stephenking.com, i prodotti sono attualmente disponibili sulle pagine web della radio WKIT, all’indirizzo www.zoneradio.com/wkit/wkitshop.html.